La decisione dopo 15 ore di camera di consiglio. Tra i politici, Berlusconi e Cossiga. Esclusi Fini, Bossi e Buttiglione Caso Di Pietro settanta testimoni

La decisione dopo 15 ore di camera di consiglio. Tra i politici, Berlusconi e Cossiga. Esclusi Fini, Bossi e Buttiglione La decisione dopo 15 ore di camera di consiglio. Tra i politici, Berlusconi e Cossiga. Esclusi Fini, Bossi e Buttiglione Caso Pi Pietro, settanta testimoni Nella lista, il Pool di Milano al completo BRESCIA DAL NOSTRO INVIATO «Il Tribunale, pronunciando in ordine alle richieste di ammissione della prova...», legge il giudice Francesco Maddalo - ore 23 e 29 - dopo quasi 15 ore di camera di consiglio. Oltre settanta i testi ammessi al processo per il presunto complotto che aprì la strada alle dimissioni di Antonio Di Pietro. Una settantina, meno, molto meno di quanto chiesto da Fabio Salamone e Silvio Bonfigli, i due magistrati che da 16 mesi stanno indagando su vita e miracoli di Antonio Di Pietro, l'ex magistrato diventato ministro. Ma dalla faccia di Silvio Bonfigli si capisce che va bene anche così, che il nocciolo delle questioni è ancora in piedi, che la loro ricostruzione d'accusa potrà essere verificata anche in aula. E allora sì all'audizione di Francesco Cossiga, e dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, indicati però nella lista testi dell'ispettore ministeriale Ugo Dinacci. Sono gli unici politici - insieme agli ex ministri della Giustizia Alfredo Biondi e Giuliano Vassalli - chiamati a testimoniare nel processo destinato a durare settimane e settimane. No invece, come avevano chiesto i magistrati bresciani, alle deposizioni di Bossi, Amato, Fini, Letta, Maroni. Il perchè, il giudice Maddalo lo spiega in poche parole: «Il tema delle aspirazioni politiche dell'allora magistrato è del tutto ininfluente». Da capire, da far passare sotto al vaglio di questo processo, ci sono invece altre cose: l'ispezione segreta che si chiuse il giorno dopo l'addio alla toga, e che era stata aperta solo una settimana prima, sulla base delle dichiarazioni di Giancarlo Gorrini della Maa assicurazioni. E Gorrini sarà tra i primi ad essere sentito. Così come Susanna Mazzoleni, moglie di Di Pietro, e Arbace Mazzoleni, padre di questa. Il loro studio legale fece affari con la Maa. I giudici vogliono capire come e quando. La tua assenza diventa presenza ai ricordi, di pensieri e di immagini serene insieme vissute Annunciano la morte di Simona Marchetti l'adorato (rateilo Guglielmo con Franca, Roberto, Monica con Massimo e Ludovica, parenti e amici. Un ringraziamento particolare ai dottori Lopiano e Rizzone. I iunerali avranno luogo mercoledì 9 ottobre 1996 alle ore 8.15 presso la parrocchia La Visitazione, piazza Monastero 14, Torino, partendo da via Santena (ospedale Molinette) alle ore 7,30. -- Torino, 6 ottobre 1996. Attillo nel partecipare al doloro di Guglielmo, piange la perdita della sua insostituibile e tanto amata SIMONA. Mamma Lucia, Aurelio e Pina, Renato ed Elena, Chicca e Sandro partecipano al grande dolore di Attilio e Guglielmo per la grave perdita dell'adorata SIMONA. — Roma, 6 ottobre 1996. Il Consiglio di Amministrazione, i Dirigenti ed i Dipendenti della BGS DMB & B e della Azzurra partecipano protondamente al dolore della famiglia per l'improvvisa scomparsa della signorina Simona Marchetti - Torino, 7 ottobre 1996. Lo Studio Saracco Chicli, Associati, Collaboratori e Dipendenti, partecipa al dolore dei (amiliari, ricordando con affetto e commozione Simona Marchetti — Torino, 7 ottobre 1996 Cara MARCHETTI, quanta tristezza, ricorderemo sempre la sua ger"r -sita d'animo ed il suo sorriso. Claudio e Patrizia Saracco Laura Longo Renato e Patrizia Chiell. Gigliola, Duccio, Daniela, Emanuele ricordano affettuosamente SIMONA. Rosy e Piero sono vicini nel dolore. Martino, Luigi, Giuliana, Marco, Alda e Franco sono aflettuosamente vicini a Guglielmo in questo triste momento. Lo Studio dell ing. Biancone ricorda con slima e rimpianto la signorina MARCHETTI. Il Centro Uffici Direzionali ricorda con commozione e rimpianto la cara SIMONA. Vincenzo Lancia con Manu, Emanuele, Maria Luisa e Roberta profondamente addolorati per la perdita di SIMONA si uniscono al dolore della famiglia. Gianni Lancia con Jacqueline e Lorenzo partecipano commossi alla perdita di SIMONA. Ciao MAMMA DUCK, sarai sempre con noi. Mariella, Marluccla, Candido, Cristina, Roberta, Sandra, Ornella, Luisa, Tiziana, Angela, Antonella, Silvana, Katla. Alfonso e Miriam Cerutti sono vicini alla famiglia nel ricordo di SIMONA. La famiglia Scianca rimpiange la perdila di SIMONA e si unisce al dolore della famiglia. Gli Amici di Consulta ricordando con affetto SIMONA partecipano commossi al dolore della famiglia. Anche lì potrebbe esserci una traccia sulla volontà di Gorrini a dare il via a quel mare di accuse, contro l'allora magistrato numero uno del pool Mani pulite. E' il tema dell'inchiesta segreta. Quella per cui sono qui imputati Paolo Berlusconi e Cesare Previti, più gli ispettori ministeriali Domenico De Biase e Ugo Dinacci. Tutti accusati di concorso in concussione per aver ordito il piano per far fuori Di Pietro, per fargli togliere quella toga che da tre anni indossava facendo sfracelli. E che aria tirava, nel pool antitangenti, quei giorni di fine novembre '94, quando stava per partire l'avviso di garanzia contro Silvio Berlusconi e Di Pietro stava scrivendo la sua lettera d'addio? Per saperlo, il giudice Maddalo ha deciso di sentire gli ex colleghi di Di Pietro al completo: Francesco Saverio Borrelli, Gherardo Colombo, Francesco Greco, Gerardo D'Ambrosio, Piercamillo Davigo. Più il giudee Italo Ghitti, che adesso è al Csm, ma che allora era giudice delle indagini preliminari, arresto numero uno quello di Mario Chiesa, poi tutti gli altri. Muro invece del presidente della seconda sezione del Tribunale all'idea di sentire tutti i protagonisti - o presunti tali dei numerosi tentativi di delegittimazione denunciati da Antonio Di Pietro: dalla fuga di notizie agli agenti spioni dei servizi segreti che avrebbero controllato, passo dopo passo, la sua attività. Tra i settanta testimoni accettati dal Tribunale ci sono anche gli amici di Di Pietro. Numero uno l'avvocato Giuseppe Lucibello, già interrogato da Fabio Salamone e Silvio Bonfigli nel corso delle indagini. No invece all'audizione del suo assistito Pierfrancesco Pacini Battaglia al centro dell'inchiesta a La Spezia. Completano il quadro Eleuterio Rea, Maurizio Prada, Sergio Redaelli, più gli altri amici di un tempo dell'attuale ministro dei Lavori pubblici. Fabio Potetti Beppe e Marcello Bonetto partecipano al lutto della famiglia e del Centro Uffici per la scomparsa di Simona Marchetti Torino, 8 ottobre 1996. E' improvvisamente mancato Giovanni Franco Demarchi di anni 64 Con immenso dolore lo annunciano: la figlia Mariacarla con il manto Salvatore, la nipote Laura con Enzo, sorella, cognate, cognati, nipoti, pronipoti e paienti tutti. Per orano funerale telefonare al n. (011) 781.636. La presente è partecipazione e ringraziamento. Torino, 5 ottobre 1996. Piangono il caro ZIO i nipoti Anna con Silvia e Carlo, Carmen con il piccolo Andrea, Ivano, Cinzia e Cristina, Ivon, Lorena. Anna partecipa al dolore della famiglia. E' mancata Maria Attanasi ved. Arachi Lo annunciano con dolore: la (iglia Lucia con il marito Giuseppe Molino, i nipoti Stefano e Cristina. Funerali martedì 8 ottobre ore 10 parrocchia S. Teresa Bambino Gesù. Carmagnola, 8 ottobre 1996. Renata e Cesare Molino partecipano al dolore. Partecipano al dolore di Lucia e Giuseppe le famiglie: Bertolino, Bosco, Di Natale, Ferrerò, Galdano, Gambardella, Garbarlno, Manfrlno, Marchetti, Musso, Selvaggio, Silvano, Spini, Teli, Tonus. La Carrozzeria Bertone S.p.A. partecipa con profondo cordoglio al dolore della (amiglia per la scomparsa di Maria Attanasi ved. Arachi - Torino, 7 ottobre 1996. Giuseppe Capusso partecipa commosso al dolore della famiglia Molino. Partecipano al dolore di Lucia le famiglie Pajno, Scarzello e Taverna. Fabrizio partecipa affettuosamente. Cristianamente è mancata Angiolina Ciaudano ex custode Villa Genero L'annunciano la sorella Anna, i nipoti Carlo con Franca, Angioletta e Francesca con rispettive famiglie. Funerali mercoledì 9 ottobre ore 8.15 parrocchia San Giulio d'Otta. — Torino, 6 ottobre 1996. E' serenamente mancato all'affetto dei suoi cari Franco Deandrea Lo annunciano la moglie Renata, i figli Marina con Marco, Luca con Laura, le nipotine Francesca e Federica, la famiglia Banfo. I funerali avranno luogo il 9-10-96 ore 8.15 osp. Mauriziano. — Torino, 8 ottobre 1996. Marco piange il suo adorato zio FRANCO. Soci e Maestranze tutte soc. O.P.T. si uniscono al dolore della famiglia per la morte del socio fondatore Franco Deandrea — Torino, 8 ottobre 1996. Qui sotto: Cesare Previti A destra, Fabio Salamone: aveva chiesto di sentire 200 testimoni A destra: Pierfrancesco Pacini Battaglia re poco». Come dire che un'imprudenza potrebbe bruciare il lavoro di mesi. «L'indagine stessa va avanti, ma nel rispetto dei diritti dei singoli: se non ci sono responsabilità chiare non saremo certo noi a coinvolgere persone che non devono essere coinvolte». Il che, letto contro luce, significa che chi è stato coinvolto agli occhi degli investigatori le sue brave responsabilità ce l'ha. D'altra parte, «i magistrati sono persone serie e non faranno sconti a nessuno». Pare quasi una risposta all'uscita del senatore pidiessino Cesare Salvi. Risposta che è, al contrario, arriva esplicita da Antonio Conte, procu¬ E' mancata Isabella Novaresio in Grosso Lo annunciano: il marito Giuliano, i figli Gianluca e Laura, mamma Francesca, fratello Mario e parenti tutti. Funerali mercoledì 9 ore 11,45 parrocchia Sant'Agnese. S. Rosario martedì 8 ore 18,30 in parrocchia. — Torino, 7 ottobre 1996. Teresa e Maria Ussello e rispettive famiglie partecipano al dolore per la perdita della cara ISA. Gli amici di Cariverona sono vicini a Giuliano Grosso e figlio in questo tristissimo momento Paolo Plgozzl Franco Carlotto Enzo Torino Emanuela Artale Irene Lovlsolo Adolfo Materni — Cuneo. 7 ottobre 1996. Partecipano al lutto del rag. Giuliano Grosse per la perdita di Isabella Novaresio Direttore Filiale, Direttori Agenzie, personale tutto della Banca Crt Filiale Cuneo. — Cuneo. 7 ottobre 1996. La Presidenza, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e la Direzione Generale della Banca Crt Spa Cassa di Risparmio di Torino - partecipano sentitamente al lutto che ha colpito il rag. Giuliano Grosso, dirigente della banca, per la scomparsa della moglie, signora Isabella Novaresio — Torino, 7 ottobre 1996. Il Presidente, il Vice Presidente, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, il Direttore Generale ed il Personale tutto della Cassa di Rlspamio di Saluzzo S.p.A. partecipano sentitamente al dolore del Vice Direttore Generale Giuliano Grosso per la grave perdita della moglie signora Isabella Novaresio — Saluzzo, 7 ottobre 1996. Ciao ZIA GIOVANE Beatrice. Roberto, Francesca Novaresio, Beppe, Willy, Alessandra Castella partecipano al dolore. La famiglia Balocco partecipa al dolore per l'immatura scomparsa di ISABELLA. Franco, Elisa, Anna Maria, Barbara, Roberto coi cugini e i nonni, con tanta tristezza, prendono parte al dolore di Giuliano, Laura e Gianluca. Sergio e mamma insieme a Piera, Remo partecipano al cordoglio di Laura Gianluca e Giuliano. Gabriella, Luciano con Emanuele e Federico sono affettuosamente vicini a Gianluca, Laura e Giuliano. Adriana e Pier Angelo partecipano commossi al dolore di Giuliano, Gianluca e Laura Mario e Grazia partecipano commossi al dolore di Giuliano, Gianluca e Laura. Aldo e Bruno Crovella partecipano com mossi. Il pdoSaril co Il processo riprende domani a Brescia. Saranno ascoltati il costruttore Gorrini poi gli ex ministri Biondi e Vassalli