Oggi l'annuncio. All'esame della Borsa anche la nuova Gemina Il Tesoro frena sull'Eni 2

Oggi l'annuncio. All'esame della Borsa anche la nuova Gemina Oggi l'annuncio. All'esame della Borsa anche la nuova Gemina Il Tesoro frena sull'Eni 2 Metterà in vendita il 9% del capitale BILBAO. Franco Modigliani, premio Nobel per l'economia nel 1985, ha messo sotto accusa la Bundesbank, sostenendo che è «la principale causante della disoccupazione» che affligge l'Europa, per via della sua politica monetaria restrittiva. Durante una conferenza stampa tenuta ieri a Bilbao, l'economista ha rilevato che la banca centrale tedesca si è trasformata negli ultimi anni in una vera e propria Banca Centrale Europea. Il professore ha espresso la convinzione che la Bundesbank non è favorevole alla creazione della moneta unica e non ha escluso che possa ricorrere a azioni ostruzionistiche per impedire alla Germania di entrare nell'Unione Economica Europea (Uem), per non perdere il controllo sulle monete europee. «Non è una realtà, ma qualcosa che può accadere», ha specificato al riguardo. RI esi esij Alfredo Recanatesi esij Carlo De Benedetti europee, l'onere della presentazione tocca invece al «team verde», guidato dal presidente della Snam, Angelo Ferrari. Quanto al Far East, verrà raggiunto in teleconferenza. Miracolo a Roma. Mario Cattaneo, noto commercialista che è stato anche revisore dei conti del gruppo Rizzoli per conto del Tribunale di Milano, è stato chiamato dal ministro del Tesoro, Carlo Azeglio Campi, per fare l'auditing delle Ferrovie dello Stato travolte dal «caso Necci». Cattaneo ha accettato ad mia condizione: di non ricevere alcun compenso. Sempre Ciampi discuterà giovedì con il presidente della Fiat, Cesare Romiti, sull'«Italia di fronte alla sfida europea» all'incontro annuale nel castello Confalonieri Belgiojoso di Caidate. Moderatore: Adolfo Beria d'Argentine, padroni di casa: Tani, Beppe, Bico e Gianni Belgiojoso. Valeria Giuliano Sacchi Amato

Luoghi citati: Bilbao, Europa, Germania, Italia, Milano, Roma