Loren: no al nudo«L'attrice fra i vip in sala la moda è eleganza» di 1. D.

loren: no al nudo loren: no al nudo L'attrice fra i vip in sala «La moda è eleganza» MILANO. Sofia Loren arriva in via Borgonuovo 21 al teatrino di Giorgio Armani a bordo di una Bentley blu. L'attrice scende dall'auto e il centinaio di curiosi e fotografi scoppia in un applauso scrosciante. I giornalisti le si accalcano attorno e con calma la diva vestita con un abitino corto e un decolleté che fa intravedere il seno generoso, risponde alla prima domanda sul problema dell'anoressia: «Sono cose che non capisco. Eppoi - dice guardandosi - basta vedere come sono fatta per immaginare cosa pensi del problema. Non è vero che è tornata di moda la donna magra. E' ormai assodato che le donne rotondette hanno il loro fascino». E aggiunge: «La moda è eleganza, non mi piacciono i sederi di fuori». Dello stesso parere anche Ornella Muti, altra ospite di «Re Giorgio»: «Oggi le modelle vengono fotografate con le facce tristi. Il risultato è che sembrano tutte delle "sciamanìone". E' un termine che usiamo a Roma quando parliamo di una ragazza patita, mal vestita». Mentre si attendeva l'inizio della sfilata Letizia Moratti, arrivata con la famiglia, viene raggiunta da Federica Olivares (che in Rai chiamano proprio «la piccola Moratt, ti»). Tra le due, qualche mi¬ Uno dei nuovi modelli della collezione Giorgio Armani padre e mia madre» nuto di conversazione, probabilmente dedicato alla Rai di cui rappresentano passato e presente. La platea, comunque, è affollata di vip: Claudia Cardinale e Bob Wilson, Angela Bassett, Jennifer Tilly, Giorgio Falk, Marco Simone e la nuova fiamma Carla Liotto, Francesca Neri e Eric Clapton con Simon Climie. [1. d.]

Luoghi citati: Milano, Roma