lucibello, si replica

lucibello, si replica lucibello, si replica Nuove indagini sui tre alloggi Lucibello. Ma dice: «Mi pare che l'avvocato abbia già dimostrato la regolarità dei tre contratti ai magistrati di La Spezia». Resta invece sulle generali rispetto a Pacini Battaglia: «La Onder è sua? Forse sì, forse no. Non lo so e non mi riguarda». Meno sulle generali è il rapporto della Digos di Brescia, che su richiesta della Procura, a suo tempo, indagò sulle proprietà di Lucibello concludendo che la Onder, sede in rue Sainte Martha 17, Lussemburgo, è una società off shore riconducibile alla galassia Pacini Battaglia. L'indagine bresciana (sembra di capire) fu avviata per due dettagli che conducono ad Antonio Di Pietro. E' sempre il mondadoriano Panorama a sottolineare la doppia connessione: su Lucibello e sullo studio Manfredini si riverbera il nome dell'attuale ministro dei Lavori Pubblici. Non solo «Di Pietro era l'amico più potente di Lucibello», ma il nome dell'ex magistrato e quello del figlio Cristiano risultavano clienti del commercialista: «I due, per un anno, si erano appoggiati allo spericolato professionista per stilare i 740». dreoli su Panorama: «Presso il suo studio ha il domicilio fiscale la società lussemburghese Onder riconducibile a Pacini Battaglia. E la Onder era la proprietaria di parecchi immobili a Milano». Tra i quali (eccoci al punto) i tre appartamenti occupati dall'avvocato Lucibello. Vero o falso? Il commercialista Manfredini risponde al telefono assai seccato: «Confermo una verità e smentisco una bugia». Sarebbe a dire? «E' vero che rappresentavo la Onder. E' falso che la rappresenti ancora oggi. Il mio rapporto si è concluso lo scorso marzo. E in qualità di rappresentante fiscale italiano, non mi occupo di quello che ha fatto o non ha fatto la Onder in Lussemburgo». Manfredini conferma la storia dei tre appartamenti, venduti o affittati a

Luoghi citati: Brescia, La Spezia, Lussemburgo, Milano