Pacini: i partiti sono alla fame

Pacini; i partiti sono alla fame Pacini; i partiti sono alla fame «Se non ci fanno guadagnare non paghiamo più» FIORI «Lorenzo aveva promesso 5 miliardi che lui avrebbe dovuto consegnare direttamente a Fini» miliardi)». D.: «No!». io Losa del Tgl: io facc creda che io mi sia scordato... le promesse verso... di lei... non ho mai detto nulla, è lei che mi ha cercato (...) dice... la sicurezza 'un te lo dico, solamente credo di riuscire a mettere Dini all'Esteri al posto della Agnelli... di portare Necci segretario... di presidenza...». Danesi: «Sottosegretario». P.B.: «Sottosegretario alla presidenza... questo me l'ha detto lui 'un me l'ha detto gli altri... Ciampi al Tesoro... Baldassarri alla Giustizia... poi non ho domandato altro perché... dunque lui io cosa gli ho detto, gli ho detto ma, oh, ma si fa questa... amnistia, no m'ha detto». D.: «Ma depenalizzazione dei...». P.B.: «Dei finanziamenti illeciti ai partiti... e poi si vede se si riesce a passarti... a fà passa il falso in bilancio (omissis)...». Tre giorni dopo, Maccanico rinunciò all'incarico di formare il governo, ma Pacini Battaglia parlava del suo tentativo da giorni. Il 10 febbraio diceva a Danesi: «... col riacchiappamento di Maccanico ieri sera è stata... la guerraaa... Anche perché devi calcolare che Maccanico è l'espressione più chiara di Gianni Agnelli per cui... (ride) hai capito che il discorso Mediobanca... Gianni Agnelli... ormai l'Italia ... gliel'hanno data tutta. Con questo sia chiaro che per me e per te... molto meglio Maccanico che Amato (Giuliano Amato) sia chiaro... (...) oh, devi calcola che noi Amato voleva dì la fine dell'Eni per noi». Danesi: «Ma io Fiori... Pu¬

Luoghi citati: Italia