«In Italia manca un maggioritario vero»

«In Italia manca un maggioritario vero» «In Italia manca un maggioritario vero» Di Pietro: in economia prevale la politica dei piccoli passi Il ministro dei Lavori Pubblici Di Pietro Ha raggiunto in cielo i figli.Piergiorgio, Franco e il nipote Paolo Enrichetta Boda nata Bolssone di anni 84 Lo annunciano il marito Giovanni, la figlia Marisa, nuora, genero e nipoti. Un particolare ringraziamento a Rachele e alla Fondazione Faro. Funerali oggi alle ore 11,45 nella parrocchia Trasfigurazione. Non fiori ma offerte alla fondazione Faro. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 29 settembre 1996. E' mancato all'affetto dei suoi cari Carlo Vaschetti La famiglia dà il tristissimo annuncio a funerali avvenuti. Si ringraziano sentitamente il prof. Riccio, i dottori Guermani, Triolo, ludicello, Barra, Richi e Chiampo, il personale medico e paramedico 4° piano ospedalino Koelliker. Papà riposa nel cimitero di Revigliasco. — Revigliasco, 27 settembre 1996. I nipoti Jean Pierre e Jacky con rispettive famiglie ricordano con affetto lo ZIO. — Ginevra, 27 settembre 1996. Partecipano al dolore della famiglia Vaschetti: Ida, Luigia, Claudia Clonlnl Ciardi; Carlotta e Renzo Segre. E' vicina a Gemma, Gabriella e Carla zia Iole con Milena, Giorgio e famiglie. Franco, Ursula e Carolina Mantegazza partecipano commossi al dolore di Pupina, Carlo e famiglia per la perdita del N. H. Piercesare Gucclone Prata Generale D. — Moncallerl, 30 settembre 1996. Delfina Maurizio Loredana con le loro famiglie partecipano con affetto per la scomparsa del cugino Ferruccio Manteliero — Torino, 1 ottobre 1996. II Settore Tecnico 1° è vicino all'ingegnere Marconcini per l'improvvisa scomparsa della cara mamma Renza Turchini — Torino, 30 settembre 1996. Il Dlrcom Torino esprime le sue più sentite condoglianze all'ing. Franco Marconcini per la scomparsa della MAMMA. Cini, Sandro, Stefano e Tito Boeri abbracciano Liliana e Graziella nell'affettuoso ricordo di Tino Vimercati amico e compagno di Renato nella Resistenza. — Milano, 1 ottobre 1996. Un triste saluto alla mia cara amica Pinetta Colonna Gamero Marinella. — Milano, 1 ottobre 1996. E' mancata all'affetto del suoi cari Giuseppe Serra (Secondo) Addolorati l'annunciano le figlie Angela e Miranda con rispettive famiglie Marello e Segheclo, nipoti, Ferrari, Serra e la cara Dorina. Un particolare ringraziamento al professor Drago, professor Gagna, dottor vardeu, dottor Cella, dottor Bonsignore, medici e collaboratori della residenza Seniores di Pino Torinese. Funerale mercoledì 2 corrente ore 11,45 parrocchia di Sassi La presente serve da partecipazione e ringraziamento. — Torino, 1 ottobre 1996. Lucia e Diego, Graziella e Ennio Rovatti, sono vicini a Angela e Angelo. Le famiglie Altovlno, Balmamlon, Battllossl, Bletto, Briantl, Deflllppls, Favero, Frola, Giordano, I andrà, Lo Giudice, Maglno, Occhlena, Peracino, Quaglia, Savarino, Val, Zllloll partecipano al dolore di Angela e Angelo. ni dell'Assolombarda interessa verificare che fine hanno fatto quei programmi. E con chi verificarlo meglio dell'ex pm di Mani pulite che ha fatto della trasparenza la regola numero uno del proprio impegno al governo? Chiedono di tutto, gli imprenditori, al niinistro Di Pietro. Inevitabile. Una valanga di domande sullo stato dei lavori pubblici: si stanno sbloccando, c'è speranza di vedere semplificate le procedure burocratiche, verrà finalmente riformata la pubblica ainministrazione? Sulla manovra finanziaria: perché pochi tagli e tante tasse? Sull'inchiesta di La Spezia: il nuovo ciclone giudiziario, chiedono, non finirà col rallentare i programmi di investimento, i lavori per l'alta velocità? Lui, tranquillo, ha una risposta per tutti. Conquista i presenti con lo stile semplice di sempre e con la franchezza fin troppo nota. E alla fine mette quasi tutti d'accordo: «E' diverso dagli altri, è stato molto utile ascoltarlo». Molti, è chiaro, sono interessati allo stato dei lavori, chiedono lumi, lo sommergono di quesiti tecnici. Lui assicura il proprio impegno, elenca programmi: «Ho fatto questo, sto per fare quest'altro». Domanda generale: e la riforma della pubblica amministrazione? Qui anche l'ex pm confessa che la partita è più difficile del previsto: «Ci sono molte difficoltà, il sistema è vischioso, il governo ha i suoi progetti...». E arriva lo sfogo: «Non illudetevi, finché non c'è un maggioritario vero, finché le coalizioni vanno da Bertinotti a Dini, si dovrà andare avanti a piccoli passi». Certo, sospira, un conto è la politica dei piccoli passi e un conto le esigenze di un Paese bisognoso di strategie per Rimpiangeremo per sempre Tamore e la bontà che ci hai saputo donare "iri ogni istante. Ci ha lasciato all'improvviso NOTAIO Eugenio Crosio Lo annunciano con immenso dolore la sua Franca, la figlia Tllly con Gianfranco ed il carissimo nipote Eugenio, ai quali si è incessantemente dedicato durante tutta la sua lunga ed operosa vita. I funerali avranno luogo mercoledì 2 ottobre alle ore 10 nella parrocchia di Cavoretto. — Torino, 28 settembre 1996. Tanto mi hai dato e tanto mi darai ancora. Grazie, NONNO Tuo Eugenio. Con tutto l'affetto Ester Jonghl Lavarlnl e Maria Teresa Jonghl Lavarlnl sono vicine alla cara Franca e Tilly nel loro grandissimo dolore. Giuseppe Maria, Gllla, Eleonora ed Edmondo Jonghl Lavarlnl sono vicini con grande affetto a Franca, Tilly ed Eugenio nel ricordo del caro notaio EUGENIO. Giuseppe e Laura Temporinl con Donata, vicini a Franca e Tilly, piangono il carissimo EUGENIO, amico indimenticabile. — Plnerolo, 29 settembre 1996. Elvlna, Renato e figli Alberta Marina Gianni partecipano commossi al dolore di Franca e Tilly. Anna Marina Elena e famiglie sono affettuosamente vicine a Franca e Tilly in questo triste momento. In ricordo di EUGENIO vicini a Franca e Tilly con affetto gli amici Caccia, De Petrl Licata, Mlslschl, Pratls. Giorgina con Anna e Gigi e con Giorgio e Luciana sono affettuosamente vicini a Franca e Tilly nel ricordo e nel rimpianto del carissimo EUGENIO. Condomini, Amministratore e Custodi di corso Re Umberto 23-Magenta 13 Torino porgono sentite condoglianze alla signora Franca Giriodi per la scomparsa del MARITO. Clelia Franco Silvana Slsmondi affettuosamente partecipano. Le famiglie Grlva, Trlbertl, Frottoloni, CI- cognanl partecipano al dolore dell'amica Tilly Crosio per la perdita del papà EUGENIO. Stefano, Federica, Franca, Lorenzo Cubito partecipano al dolore della famiglia. Giancarlo e Gabriella Adami profondamente commossi partecipano affettuosamente all'immenso dolore. l'economia, di piani per l'industria, tutte cose che solo un governo forte e una maggioranza sicura sarebbero in grado di fare. Inutile nasconderselo, lancia il suo messaggio Di Pietro, prima di tutto servirebbe una vera riforma del sistema maggioritario. Fino a quel momento, avanti coi piccoli passi. Ma questa finanziaria, chiede qualcuno, è un passo avanti o indietro? Risposta decisa: «Io ho molto rispetto per il lavoro che sta facendo il ministro Ciampi». Il tempo fugge e due ore e mezzo sono poche ma qualcosa, i presenti, vogliono sapere anche su Tangentopoli due. Di Pietro non si sottrae: «E' la conferma di quanto era già emerso in Tangentopoli uno, purtroppo non si possono concedere tregue alla corruzione...». Armando Zeni • !f> OV'Ti' "(i E' mancato Domenica è mancato all'affetto dei suoi cari Vito Rizzo Carlo Corte Lo annunciano: i figli Roberto con Ornella, Aldo, il nipotino Riccardo, le sorelle Maria con Gianni, Andrea e Carlo, Elena con Alain ed Emanuela. Funerali mercoledì 2 ore 10 parrocchia Santa Teresina. — Torino, 28 settembre 1996. Ha raggiunto il suo adorato Aldo di anni 92 Lo annunciano con dolore la moglie, i figli Tiziano e Claudio, le nuore, il nipote, parenti. La cara salma giungerà da Rimini al cimitero di Pettinengo (Biella) oggi, martedì 1 c. m. alle ore 16 circa per essere tumulata nella tomba di famiglia. Franca Ardrizzo ved. De Palma — Rimlnl, 1 ottobre 1996. La famiglia Panni commossa partecipa al dolore. Addolorati l'annunciano la figlia Alessandra con Silvano, Cristina, Michela e Federica, il figlio Mario con Alba e Andrea. Fune: ali mercoledì 2 ore 8,15 parrocchia Ascensione partendo dall'Ospedale Martini via Tofane. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 27 settembre 1996. • Improvvisamente è mancata E' mancato Angelo Mario Barberis pensionato SIp Lo annunciano i figli Silvia, Renato e famiglie. Per funerali telefonare Impresa Miletto 405.27.33. — Torino, 30 settembre 1996. E' mancato ai suoi cari Francesca Cauda ved. Lora Ne danno il triste annuncio i figli Nino e Bice, la nipote Patrizia con Fabio, Silvana e parenti tutti. Funerali mercoledì 2 ore 10 parrocchia Santa Croce partendo alle ore 9,45 da corso Belgio 105. — Torino, 27 settembre 1996. Cognati Marlucela e Carlo, con Annamaria, Ennio, Francesco e Carlo piangono la cara FRANCESCA. Giovanni Cappelletto anni 74 L'annunciano: la moglie Giacinta Beltramo; le figlie Tiziana con Guido, Erika e Samantha; Alessandra con Darlo e Federico; nipoti; parenti tutti. Funerali mercoledì 2 ottobre ore 16 da via Gibellinl 30 per la chiesa S. Giovanni. — CaselleT.se, 29 settembre 1996. I consuoceri Maria e Luigi Mazzon partecipano al dolore. Conserveranno nel loro cuore il caro ricordo della zia E' mancato Alfonso Barone (Bruno) di anni 70 , Dolorosamente lo annuncia la figlia Donatella. Il funerale avrà luogo il 2 ottobre 1996 ore 10,30 presso la parrocchia Maria della Stella (via F.ili Pìol 44 Rivoli). La salma sarà tumulata presso il cimitero Monumentale di Torino. — Orbassano, 28 settembre 1996. A Torino il 21 -9-1996 cristianamente è mancata all'affetto dei suoi cari Rosina Graffi tutti i suoi nipoti con le loro famiglie, che ne' rievocano con affetto la generosità e la lunga vita operosa. Il Rosario verrà recitato nella chiesa di Santa Cristina martedì 1 ottobre alle ore 18, mentre i funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Arignano mercoledì 2 ottobre alle ore 10. — Torino, 29 settembre 1996. Con profonda tristezza e rimpianto partecipano Sandra Welsz Guido Slnlgaglla Carla Trucco Riccardo Schlavon Luciana Coroni Mahela Slstrl Osvaldo Bussone. Teresa Miravalle Della Bianca di anni 65 Ne danno doloroso annuncio il marito Vittorio, la figlia Daniela, Parenti e Condomini di corso Rosselli 109. Ora giace al cimitero Monumentale Torino. Le offerte del Condomini devolute a favore Ricerca sul cancro. I nostri doverosi ringraziamenti per grande dimostrazione di stima e affetto. E' mancato il — Torino, 1 ottobre 1996. Serenamente è mancata MARESCIALLO Osvino Scalet Domenica Divizia ved. Gianlnetto Ne danno annuncio figlio, nuore, nipoti. Funerali domani ore 6,15 parrocchia Salute. — Torino, 1 ottobre 1996. anni 88 L'annunciano la figlia Teresa con Dante e parenti tutti. Funerali martedì 1 ottobre ore 10,15 dall'abitazione in via Ariosto 12 bis a Settimo Torinese. — Settimo Torinese, 30 settembre 1996. Nipoti Giovanna, Walter, Maria, Francesco, Angela Gianlnetto partecipano commossi. Famiglie Flore Abba partecipano.