Grandi arredamenti per piccoli spazi

Speciale Bagno Speciale Bagno SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 77 «Oasi» offre da vent'anni soluzioni su misura Grandi arredamenti per piccoli spazi Il bagno diventa ambiente. Una trasformazione che è stata confermata da indagini recenti: oggi, la «salle de barn» costituisce un elemento preferenziale nella scelta dell'alloggio; ed è altrettanto provato l'aumento di coloro che la ristrutturano cercando, per quanto possibile, di ampliarla. La composizione delle abitazioni è mutata: le nuove costruzioni tendono ad allargarne lo spazio poiché, in media, nel bagno si trascorrono più ore al giorno. Insomma, è questione di vivibilità e di confort. Non basta decidere di rimodernare, occorre saper scegliere l'arredo più adatto, quello che offre il massimo comfort nella minor superficie. Ma poiché non tutti sono architetti o arredatori esperti è consigliabile affidarsi alle mani di aziende qualificate. Come l'Oasi, di via Cacciatori 78 bis a Nichelino (nelle immediate vicinanze dello svincolo della tangenziale a Stupinigi; da Torino si raggiunge facilmente percorrendo tutto corso Unione Sovietica), che da vent'anni costruisce modelli esclusivi e brevettati di cabine doccia e chiuda/ a fianco uno scorcio del negozio «Oasi» e una delle numerose proposte per la stanza da bagno sure per vasche da bagno. «L'esperienza acquisita ci permette di risolvere ogni problema di spazio sfruttando al meglio ogni angolo». Soluzioni su misura vengono studiate per quei locali in cui ostacoli come colonne, muretti, soffitti mansardati impediscono l'installazione di box per doccia di normale produzione. Le interpretazioni sono molteplici: angolo tondo (ideale per gli angoli), scorrevole o a soffietto (ottimi salva-spazio), a scomparsa (con porte rientranti che lasciano Ubero il passaggio). «I nostri box - spiegano in azienda - vengono realizzati in vetro temprato, da 4 o 8 millimetri di spessore, antisfondamento, verdi, blu, bronzo o in colore, sempre a norme di sicurezza Uni. Anche i telai, in alluminio, si adattano perfettamente ai vetri in quanto disponibili in diverse tonalità». Per non dimenticare la cura dei dettagli tecnici, per i quali vengono utilizzati materiali come inox, nylon e ottone, che non arrugginiscono. Per migliorare il servizio clienti, da gennaio di quest'an- no, è stata inaugurata in sede un'esposizione di sanitari, rubinetteria, mobili da bagno e accessori delle migliori marche. Le circa 40 ambientazioni in mostra offrono un'ampia gamma di proposte: dalle linee classiche in noce ai più moderni laccati in tinta. I marmi - usati come rifinitura - siano naturali o tecnici, sono sempre coordinabili, così come gli accessori. E che dire poi delle vasche: comode, ampie, con o senza idromassaggio, ideali per un bagno di rilassante benessere a fine giornata. Per i casi particolarmente «difficili» è preferibile fissare un appuntamento: si avrà così un consulente a disposizione per aiutarvi nella scelta. L'Oasi risponde al 358.27.29 oppure al 358.27.31^.

Luoghi citati: Nichelino, Stupinigi, Torino