«Zia Bardar che bugia» La nipote ama la Francia non si trasferirà in Italia

«Zia Bardar, che bugia» «Zia Bardar, che bugia» La nipote: ama la Francia non si trasferirà in Italia MILANO. La settimana della moda milanese si è aperta come al solito con un gran via vai che ha intasato le vie del centro gremite, oltre che da giornalisti e addetti ai lavori, anche da migliaia di curiosi speranzosi di vedere .e magari toccare le «ièmmes fatales» delia giornata. In effetti dopo il battage pubblicitario e il codazzo di querele e controquerele seguite all'uscita nelle sale del film «Bambola» con Valeria Marini, vedere da vicino la bionda starlet faceva gola a molti. Valeria è il prezzemolo di questa stagione prèt-à-porter perché oltre che dal Marchese Coccapani, alla sfilata e alla cena di Alma, miss IP porterà il suo preziosissimo fondoschiena anche da Bluemarine. «Spero che vada tutto bene - ha detto Valeria a proposito di Bigas Luna - e che la giustizia faccia il suo corso. So che la gente non ha amato il film anche se sta incassando tanto. Ragione di più per credere che vadano nelle sale solo perché ci sono io». Mentre la Marini esternava, dall'altra parte della città la top Naomi Campbell firmava copie del suo libro i cui proventi dalle vendite andranno ai bambini sieropositivi. E' vero che si trasferirà in Italia? Le è stato chiesto: «Non l'ho ancora deciso ma mi piacerebbe molto». Insomma, una voglia d'Italia da parte di importanti donne di spettacolo, come Brigitte Bardol che ha espresso il desiderio di lasciare la Francia per una tenuta in Toscana. La nipote della stella francese, la trentatreenne Camille Bardot, è stata ospite insieme alle atlete della nazionale di scherma alla presentazione Sahzà del Gruppo Gft e a lei abbiamo chiesto un commento: «Mia zia - ha detto ama troppo la Francia per andarsene così su due piedi. Credo che volesse scherzare dando una sferzata al tanto decantato nazionalismo francese». La pensa così anche Ursula Andress che abbiamo incontrato alla sfilata di Mariella Burani accompagnata da amiche come l'immancabile Marta Marzotto, Eva Grimaldi, Dalila Di Lazzaro e la «sciura» Augusta Formentini. «Non credo che Brigitte si trasferirà. Io l'ho fatto tanti anni fa perché ho capito che il vostro è un grande Paese dove si sta bene. Brigitte però incarna troppo la Francia per lasciarla». A proposito di donne famose alle sfilate di Milano, Fili Houteman, la spogliarellista che ha messo in crisi il matrimonio tra Daniel Ducruet e Stéphanie di Monaco, è data al 90% in pedana da Swish in Fiera ma per la serie non c'è mai limite al peggio, si dice che mio stilista stia cercando, per contro, una modella-sosia di Stéphanie. [1. d.l 1/

Luoghi citati: Francia, Italia, Milano, Toscana