Muore soffocata dal bavaglio dei rapinatori di Barbara Spinelli

Muore soffocata dal bavaglio dei rapinatori Muore soffocata dal bavaglio dei rapinatori INTEGRALISTI ALLO SPECCHIO Kabul e perfino nelle monarchie filo occidentali del Golfo. Dal punto di vista di milioni di islamisti Gerusalemme è un faro, politico-ideologico ma anche relogioso: Gerusalemme è mitica città santa per l'ebraismo come per i musulmani oltre che i cristiani, e anche questo - questa esplosiva condensazione delle ire Religioni del Libro in un'unica Città Sacra - è sfacciatamente cancellato da Netanyahu, che sembra obliterare la grandezza del Corano e del Vangelo. Che sembra disconoscere il pericolo d'un terzo conflitto mondiale attorno aJerusalaim - e d'una nuova Shoah nelle guerre integraliste che s'avvicinano. Netanyahu vuol mostrarsi vigile sul terrorismo. Più vigile dei capi occidentali. Ha anche scritto un libro sul tema, occultando tuttavia completamente GENOVA. E' morta soffocata dal bavaglio che due rapinatori le avevano messo sulla bocca per impedire che gridasse. Si chiamava Lidia Maggiolo, aveva 86 anni e viveva con la figlia Anna in un appartamento nel quartiere di San Fruttuoso a Genova. La tragedia ieri mattina quando al condominio, dove risiede la famiglia Maggiolo, si sono presentati due giovani che hanno suonato alla porta presentandosi come emissari di un conoscente. Anna Maggiolo, senza sospettare alcunché, avrebbe aperto, ma si sarebbe trovata di fronte due malfattori che l'hanno aggredita. Le due donne, sole in casa, sarebbero state subito imbavagliate e legate alle sedie della cucina. Poi i due avrebbero rovistato in tutta la casa, impadronendosi di denaro contante, gioielli, argenteria. Mentre razziavano l'alloggio non si sarebbero resi conto che Lidia Maggiolo stava soffocando, forse per il bavaglio troppo stretto, [m. e] Barbara Spinelli

Persone citate: Anna Maggiolo, Lidia Maggiolo, Maggiolo, Netanyahu

Luoghi citati: Genova, Gerusalemme, Kabul