Tragedia in famiglia nella villa dei Lancia

Tragedia in famiglia nella villa dei Lancia Tragedia in famiglia nella villa dei Lancia Eleonora, 70 anni, erede del fondatore, pugnalata al cuore dalla figlia Cintoli scelto come successore di Necci alle Fs OGGI TORINO. La figlia di Vincenzo Lancia, fondatore della omonima casa automobilistica, Eleonora Maria, di 70 anni, è stata uccisa alle tre di ieri notte nella sua villa in collina dalla figlia, Giovanna Boglione, 44 anni, sposata e separata dal marito. Un solo colpo al cuore, con un coltello da cucina. Il delitto è stato scoperto dalla cameriera dell'anziana signora richiamata dalle invocazioni di aiuto. Poi lei stessa ha disarmato la donna. Ancora un mistero la causa del tragico gesto. Da qualche giorno, Giovanna Boglione, che vive con il figlio in un palazzo del centro, era ospite della madre. Da tempo era prostrata per la morte del padre avvenuta un anno fa e per il fallimento del suo matrimonio. Dopo il delitto é stata colta da choc ed è ora ricoverata e piantonata in stato di fermo aÙ'ospedale Molinette. Favro, Mas cari no e Oddone A PAG. 13 ROMA. E' Giancarlo Cimoli il nuovo amministratore delegato delle Ferrovie. Sarà eletto mercoledì prossimo dopo l'ingresso in consiglio di amministrazione, avvenuto ieri. Tocca a lui, finora amministratore delegato dell'Edison (la caposettore della Montedison per l'energia), prendere il posto di Lorenzo Necci, in carcere a La Spezia, e far ripartire un'azienda sconvolta dall'inchiesta giudiziaria e bisognosa di un radicale rinnovamento. «Una scelta manageriale - ha spiegato il ministro dei Trasporti Claudio Burlando -. Ha molta esperienza di gestione aziendale e di processi di ristrutturazione. Cercavamo una persona che avesse molta esperienza di gestione aziendale; più o meno era questo l'identikit che avevamo tracciato. Era importante dare un segnale forte di operatività».

Luoghi citati: La Spezia, Roma, Torino