Casa del Mobile Santi per arredare bene

Speciale Arredamento Speciale Arredamento SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 85 Una tradizione che risale a tempi lontani Casa del Mobile Santi per arredare bene Le radici dell'attività della Casa del Mobile Santi di Poirino affondano molto lontano, a quasi mézzo secolo fa. Nell'agosto del '49 comparve, infatti, sul periodico «Chioche' d Póirin» un avviso di questo tenore: «Mobilificio Santi, Poirino, vasto assortimento Camere da letto, Sale da pranzo, Tinelli, Cucine, Sofà e cento altri articoli». A quell'epoca, alla consegna dei mobili ai clienti provvedevano i coniugi Pana e Michele Santi, fondatori dell' azienda. E spesso la consegna avveniva A destra una moderna cucina Sotto un interno elegante e raffinato con i mezzi di allora, cioè con un semplice carretto tirato a mano. Acquirenti dei mobili Santi erano, allora, per lo più famiglie immigrate, perché era l'epoca dei grandi flussi migratori dal Sud al Settentrione, più ricco di lavoro e di possibilità occupazionali. Uscite stremate dalla guerra, bisognose di tutto, la famiglie dell'epoca compravano solamente lo stretto necessario, nel segno della più rigorosa austerità. Circa vent'anni dopo, ed esattamente nell'ottobre del '67, venne inaugurata l'attuale esposizione «Casa del Mobile Santi» al bivio Asti-Alba, un'inaugurazione che sarebbe stata il primo passo verso un futuro ricco di prestigiosi riconoscimenti. Ancor oggi la Casa del Mobile «Santi» prosegue sulla linea di serietà, di convenienza ed eleganza che l'hanno sempre contraddistinta in tutti questi decenni. Nel marzo del 1996, altra data importante: l'esposizione è stata completamente rinnovata, classificandosi tra le prime rassegne di mobili e d'arredo del Piemonte. Alcune cifre: 5.000 metri quadri d'esposizione, un vastissimo centro cucine, ampie collezioni di mobili classici, d'arte povera e moderni, un'ampia scelta di salotti, camerette, bagni e un largo campionario di complementi d'arredo, in modo da fornire ad ogni cliente, anche al più esigente, una soluzione personalizzata con consulenza gratuita e garanzia praticamente illimitata.

Persone citate: Michele Santi, Tinelli

Luoghi citati: Piemonte, Poirino, Sale