IL MEMORIAL TARONI

BASKET BASKET IL MEMORIAL TARONI Sabato e domenica Palasport di Collegno IL 14° Memorial Paolo Taroni, un torneo organizzato per ricordare un cestista prematuramente scomparso all'età di 25 anni, si propone di presentare ad una settimana dall'inizio dei campionati quasi tutte le forze cestistiche maschili della nostra provincia: l'Auxilium Torino, l'Ing Fila Biella, appartenenti entrambi alla serie Bl ed il Sanfilippo Collegno padrone di casa, che milita in B2 oltre ad un'altra squadra di Bl, la Bergamasca Country Tre viglio che viene a commpletare il lotto delle partecipanti. Vediamo subito il programma: sabato 21 settembre alle ore 18,30 Sanfilippo CollegnoAuxilium Torino, alle ore 20 Ing Fila Biella-Bergamasca Country Treviglio; il giorno dopo, domenica 22 settembre, alle 17 si disputerà la finale tra le squadre perdenti del sabato e alle 18,30 la finale per il 1° e 2° posto tra le due vincenti. Alle ore 20 premiazione sul campo alla presenza del sindaco e dell'assessore allo Sport della città di Collegno. Gli incontri si svolgeranno al Palasport di Colle- // cestista Luca Jacomuzzi, capitano della squadra Auxilium Turino, ha risolto là vertenza, con Usuo club dopo alcune trattative con i dirigenti ed ha ripreso il suo posto in sc/uadra , gno in strada Antica di Rivoli 21 che ha una capienza di 1500 posti. Nella squadra del Sanfilippo ci sono state alcune variazioni rispetto alla stagione scorsa: al posto di Caron e Lotezzano ceduti al Galvagno in CI ed alla Fibrac Fossano in C2, sono arrivati Nazaro proveniente del Basket Lecce di B2 e da Lombardi preso dalla Publigem Leumann in serie D. L'Auxilium, allenato da Romeo Sacchetti, affronta la stagione con un compagine formata da giovani e l'inizio un po' incerto nel recente torneo di Vigevano, dove è stato battuto due volte, conferma che la squadra torinese dovrà battersi soprattutto per la salvezza. Ora ha risolto il caso Luca Jacomuzzi, capitano della squadra, che potrà dare un buon apporto al suo quintetto. Meglio attrezzata è invece la formazione biellese neopromossa, che il prossimo anno avrà la possibilità per puntare alla serie maggiore. In serie CI figura poi il Galvagno, che gioca le sue partite a Chieri nell'impianto di Villa Brea. MOUNTAIN BIKE A CHIERI Il Centro sportivo Piero De Paoli organizza a Chieri, strada S. Silvestro 29 (tel. 011/94.12.665) il 1° Torneo a squadre Four Games (basket-calcetto-pallavolo-tennis). Dal 25 settembre, tutti i sabati e domenica fino ad esaurimento degli incontri, avranno luogo le gare di questa nuova disciplina che consiste nel mettere di fronte squadre composte da 8 giocatori più 2 riserve nelle 4 prove, della durata di 20 minuti con un intervallo dall'una all'altra di 10 minuti. Chi vince tre delle specialità ha vinto l'incontro. Iscrizioni presso Milanesio Sport, via Botticelli 34 tel. 266.452 (quota lire 100 mila). Informazioni prof. Mario Pelottieri tel. 0360/566.543. ARRAMPICATA Al PALAVELA. Dal 10 settembre è ripresa l'attività di arrampicata presso la palestra Guido Rossa del Palavela. Dal martedì al venerdì (ore 17-22,30) l'impianto, che è uno dei migliori d'Europa (oltre 1500 mq di parete attrezzata), è aperto agli atleti ed agli amatori con l'assistenza degli isrtruttori federali della Fasi. Con l'apertura dell'impianto del Palavela riprendono i tradizionali corsi di avviamento all'arrampicata sportiva, uno sport in costante crescita, per i ragazzi, i giovani e gli adulti. I corsi, organizzati dalla società sportiva Sasp, che gestisce l'impianto, sono affidati ad esperti istruttori federali e ad insegnanti Isef ed hanno la durata di sei settimane, articolati in due turni di due lezioni settimanali ciascuno, nelle fasce orarie differenziate: martedì-giovedì ore 17,3018,50 e mercoledì-venerdì ore 19-20,20. Iscrizioni: Palavela, via Ventimiglia 145, martedì-venerdì (ore 17-21). Informazioni: Fasi, via S. Secondo 92 tei/fax 56.83.154 (martedì-giovedì ore 15-18).