Arriva «La canzone di Carla»

Arriva «La canzone di Carla» Arriva «La canzone di Carla» Esce venerdì 20 settembre al Massimo Uno, la sala di prima visione del Museo del Cinema, uno dei film d'autore più attesi: «La canzone di Carla». L'ultimo lavoro del provocatorio regista inglese Ken Loach («Ladybird Ladybird», «Terra e libertà») si svolge nel 1987 e descrive il rapporto sentimentale che s'instaura a Glasgow tra George (Robert Carlyle), conducente di autobus, e Carla (Oyanka Cabezas, nella foto), una donna in fuga dal Nicaragua in cui infuria la guerra civile. GilliamA Jones Ultimi giorni al Massimo Tre, via Montebello 8, per la personale che il Museo del Cinema ha dedicato a Terry Gilliam e Terry Jones, ex componenti del celeberrimo gruppo inglese Monty Python ora registi. Da segnalare, sabato 21 e domenica 22, l'acclamato «La leggenda del re pescatore» diretto da Gilliam (autore del recente successo «L'esercito delle 12 scimmie») ed interpretato da Jeff Bridges, Robin Williams e Mercedes Ruehl, premio Oscar quale miglior attrice non protagonista. Kinokinino L'associazione cinematografica Kinokinino, più volte vincitrice del premio dei lettori «I Big di TorinoSette», organizza giovedì 26 settembre nel salone del Centro Missionario della Consolata in via Cialdini 4 la proiezione di alcuni cortometraggi. I titoli: «Super 8», «Turni», «Riservato per quattro», «Set e 1/2». S'inizia alle 21, l'ingresso è libero. Stesso programma, giovedì 3 ottobre, per un'altra serata a cura di Kinokinino in programma al circolo Gingko Biloba in via Vittorio Amedeo II al numero civico 10. Questi video verranno presentati ad «Anteprima Torino» del Festival Cinema Giovani. Aiace Si sono aperte le iscrizioni per la tessera Aiace '97. Prevede riduzioni sul prezzo dei biglietti tutti i giorni in otto sale cittadine (Adua, Centrale, King, Massimo Uno, Kong, Studio Ritz, Empire, Agnelli), dal martedì al venerd in alcuni cinema (Eliseo, Erba, Fregoli, Nazionale, Romano), il martedì e mercoledì negli altri locali. Associarsi costa 20 mila lire, gli uffici dell'Aiace in Galleria Subalpina 30 sono aperti tutti i giorni dalle 15,30 alle 18,30. In vendita anche nei locali d'essai, la tessera dà inoltre diritto a sconti nei teatri, in libreria, in videoteca, nei negozi convenzionati Omniacard. Per informazioni, telefonare al 54.26.91. Esperimento «La meraviglia continua... dalla celluloide all'hard disk» è il titolo della rassegna sul cinema da sperimentare allestita quest'anno ad Experimenta a Villa Gualino (viale Settimio Severo). La mostra prosegue sino al 20 ottobre. Orari: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20. Il biglietto d'in gresso costa 10 mila lire. Anziani Al cinema con lo sconto anche di sera. La multisala Ambrosio, corso Vittorio Emanuele 52, ha ampliato la riduzione del prezzo del biglietto agli anziani anche relativamente agli spetta coli serali. L'offerta è valida tutti i giorni, domenica esclu sa. I biglietti d'ingresso costa no 6 mila Lire. Rinviato il sei E' stato rinviato a lunedì 30 settembre (anziché lunedì 23 come previsto in precedenza) l'inizio delle riprese torinesi del film di Davide Ferrario «Tutti giù per terra», tratto dal romanzo di Giuseppe Cube chia.

Luoghi citati: Glasgow, Nicaragua, Torino