BRUSON FESTEGGIATO«I 35 anni di carriera del celebre baritono»

SOIREE SOIREE BRUSON FESTEGGIATO 135 anni di carriera del celebre baritono LA prima associazione di fans di Renato Bruson è nata a Torino. E così proprio qui, per festeggiare i 35 anni di gloriosa carriera del grande baritono, la Società Culturale Artisti Lirici Francesco Tamagno ha voluto promuovere, con il patrocinio di Comune e Regione e l'intervento di sponsor tra cui la Toro Assicurazioni, una serata canora che si terrà lunedì 23 settembre alle 20,30 nell'Aula Magna della Scuola di Applicazione, in via Arsenale 22. Alla musica si mescoleranno significative proiezioni di video, ricordi e testimonianze: prima fra tutte naturalmente quella dello stesso Bruson. Al Coro Tamagno si unirà un nutrito gruppo di giovani cantanti piemontesi e così il pubblico potrà ascoltare una serie di brani tratti da opere andate in scena al Teatro Regio dal 1975 al 1995 con il grande baritono come protagonista. I cantanti impegnati saranno: i soprani Antonia Cifrone, Cristina Cogno, Angela Venturino, Maria Cristina Berardo; i mezzosoprani Angelica Buzzolan e Graziella Mola; i tenori Fulvio Oberto, Francesco Paolo Panni e Franco Berto; il baritono Cosimo Arpino; il basso Dante Muro. Al pianoforte siederà Luigi Canestro, mentre la direzione sarà affidata alle mani di Antonello Gotta. Il compito di fare le presentazioni è stato affidato ad Alessandra Bassi ed Emanuela Titocchia. Le opere dalle quali verranno tratti i brani prescelti sono in gran parte verdiane («Don Carlo», «Luisa Miller», «Rigoletto», «Macbeth», «Nabucco», «I due Foscari», «La traviata», «Simon Boccanegra»); ma ci sarà posto anche per «Don Giovanni» di Mozart e «Andrea Chénier» di Giordano. [1. o.] Associazione Torinese Immagine e Fumetto €HP€Rim€OTfì 96

Luoghi citati: Torino