Sbanda e si schianta contro un platano

Sbanda e si schianta contro un platano Altro incidente in corso Casale: auto scivola sull'asfalto viscido e finisce sotto il tram, un ferito Sbanda e si schianta contro un platano Muore un giovane operaio di Chieri Due incidenti, con protagonisti due giovani di Chieri, causati dalla pioggia e probabilmente dalla troppa sicurezza quando si guida sull'asfalto viscido. Il più grave ieri notte in via Martini, alle porte di Cambiano: un operaio di Chieri ha perso la vita. L'auto sulla quale viaggiava, una «Fiat Uno», dopo aver sbandato si è accartocciata contro un platano. Adriano Soncin, 34 anni, da poco residente in via Roaschia 55, è stato trasportato con l'ambulanza della Croce Rossa di Santena in gravissime condizioni all'Ospedale Maggiore di Chieri. L'uomo è spirato poche ore dopo il ricovero, a causa di un trauma al torace. L'incidente è avvenuto intorno all'una ma la dinamica non è ancora chiara. Soncin, che lavorava come magazziniere in un'azienda di Cambiano, stava tornando a casa, da solo, dopo aver trascorso la serata a Trofarello. Ha attraversato il centro del paese poi ha imboccato via Martini, per raggiungere la provinciale che porta a Chieri. All'improvviso la tragedia: probabilmente a causa dell'asfalto viscido per la pioggia, l'operaio ha perso il controllo dell'auto ed ha invaso la corsia opposta. L'auto si è schiantata contro un albero del viale del cimitero. L'urto è stato violentissimo: per estrarre l'uomo, rimasto imprigionato nell'abitacolo, è dovuta intervenire la squadra dei vigili del fuoco di Santena. «Ho visto il luogo dell'incidente - dice affranto il fratello Rossano -: ma non riesco a capire come sia potuto accadere. Non è un tratto pericoloso e Adriano non amava la velocità: qualcuno gli ha tagliato la strada o forse è stato colto da malore». E aggiunge: «Da un anno era diventato papà». L'altro incidente ieri sera in corso Casale, a Torino, verso le 19. La Honda Civic di un altro giovane chierese, Ivo Turris, 25 anni, via Campo Archerò 10, è sbandata in curva andando a finire sotto un tram della linea 15 che procedeva in senso contrario. L'auto, a causa dell'alta velocità e dell'asfalto bagnato, non è riuscita a compiere la curva di corso Casale all'altezza di strada Mongreno: si è accartocciata tra il marciapiede e il mezzo pubblico. Turris è stato trasportato al Giovanni Bosco, le sue condizioni non sarebbero gravi. Il traffico in corso Casale ha subito rallentamenti per due ore. Sopra Adriano Soncin, l'operaio di Chieri morto in un incidente vicino a Cambiano. A sinistra l'auto di Ivo Turris finita sotto il tram numero 15

Persone citate: Adriano Soncin, Giovanni Bosco, Ivo Turris, Soncin