Nozze segrete per John John di Franco Pantarelli

Annuncio di una radio, ma tace la famiglia dell'ex scapolo d'oro Annuncio di una radio, ma tace la famiglia dell'ex scapolo d'oro None segrete per John John «Cerimonia su un 'isola per Kennedy jr» NEW YORK. Pare proprio che sia fatta. John Kennedy Junior ha compiuto il passo e ha sposato Carolyn Bessette, con buona pace di quelli che volevano la loro storia sull'orlo della rottura. Non c'è una conferma ufficiale. Il clan dei Kennedy - l'unica «famiglia reale» che l'America abbia mai avuto - non ha emesso alcun comunicato per annunciare la cosa e quindi le tante giovani newyorkesi che la domenica mattina si avventurano, «roller blades» ai piedi, nel Central Park sperando di incontrare lo «scapolo d'oro» per antonomasia, 35 anni, accanito pattinatore, possono ancora coltivare qualche illusione. Ma gli indizi sono molti e sembrano tutti confortare la notizia data da ima radio della Florida. Secondo quella emittente il matrimonio è avvenuto alle 16 di sabato nella chiesa di Cumberland, un'isola davanti alla costa della Georgia divisa equamente in due parti: una occupata da una base di sottomarini atomici, l'altra riservata agli spassi della gente ricca. Se è vero, ha commentato il «New York Post», l'organizzazione del matrimonio è stata tenuta «più segreta dello sbarco alla Baia dei Porci», il famoso, disastroso tentativo di rovesciare Fidel Castro compiuto nel 1961 proprio per ordine del papà di John John. Indizio numero imo: venerdì un certo numero di membri del clan Kennedy, con in testa il senatore Ted accompagnato dal nipote William Kennedy Smith, quello salvato dagli avvocati della famiglia nel famoso processo per stupro, sono convenuti a Cumberland a bordo di un aereo privato, provenienti da Fernandina, ima spiaggia poco lontana. Erano circa una quindicina. Indizio numero due: il gruppo è sceso al «Greyfield Inn», un albergo posseduto da Janet Ferguson, che è una discendente di Andrew Carnegie, quello che fondò la Carnegie Hall, ma è anche una vecchia amica dei Kennedy. Indizio numero tre: un ristorante di Fernandina, il «Beach Street Grille», sabato è stato chiamato in tutta fretta dall'albergo: dobbiamo fare un ricevimento per un membro della famiglia Kennedy, ci servono dei piatti cucinati come si deve e del personale aggiuntivo. Il «Beach Street Grille» ha mobilitato il suo chef, ha riempito un battello delle sue creazioni e lo ha spedito a Cumberland assieme a sei camerieri. Sono stati loro, al ritorno, a dire che lo scopo del ricevimento era per l'appunto il matrimonio di John John. Nel frattempo - e questo è l'indizio numero quattro - la radio della Florida era stata «allertata» da tutto quel movimento ed ha mandato un elicottero a sorvolare l'isola per vedere che cosa stesse accadendo. Nel parco del «Greyfield Inn» erano stati installati i classici tendoni bianchi che servono a salvare i partecipanti ai ricevimenti da una eventuale pioggia. Insomma, da sabato John John è ancora d'oro ma non è più scapolo. La sua tormentata storia d'amore con Carolyn, la bellissima ex addetta al marketing dello stilista Calvin Klein, si è conclusa con il lieto fine. Nei due anni passati da quando i due si sono incontrati i tabloid di New York avevano fatto a gara nel seguire le loro vicende. Ogni volta che apparivano in pubblico senza tenersi per mano, subito c'era chi annunciava un «raffreddamento»; se lui o lei (che ha 28 anni) uscivano da soli, ecco che veniva decretata la rottura. Tempo fa si disse anche che Carolyn, seccata da non si sa più quale avventura di John John (gliene sono state attribuite tantissime), aveva fatto le valigie e aveva abbandonato il suo appartamento a Manhattan. Lui, si disse ancora, l'aveva inseguita, per trattenerla le aveva anche chiesto di sposarlo ma lei aveva detto di no. Ebbene, se la notizia data dalla radio della Florida verrà confermata, non era vero. John John e Carolyn avevano solo deciso di fare le cose in segreto. Del resto, negli ultimi tempi John John aveva davvero smesso le sue «mattane». Da quando è diventato editore, con la sua rivista «George» che non si riesce a capire se va bene o male (a giudicare dai disperati sforzi di pubblicizzarla non sembra che il suo successo sia travolgente, comunque), non lo si vede più alla parata di «Halloween» vestito da Superman e impegnato a sfoggiare il suo titolo di «uomo più sexy del mondo». Non passava giorno, allora, senza che il kennedino venisse accoppiato a qualche donna famosa. Madonna, quando arrivò il suo turno, smentì in termini che non smentivano nulla (e poi apparì sulla copertina di «George»); Sharon Stone addirittura si vantò di alcuni giorni passati con lui a Martha's Vineyard, l'esclusiva isola del New England dove i Kennedy hanno una delle loro ville, definendoli «indimenticabili». Ma l'amore vero di John John era Daryl Hannah. Per lungo tempo sono stati visti insieme praticamente ovunque, a New York, e tutti si aspettavano da un momento all'altro il matrimonio. C'era però l'ostacolo di Jacqueline, la mamma. Lei, regina di stile, non sopportava il fatto che Daryl non curasse molto il proprio abbigliamento e andasse in giro conciata (parole sue) «come un letto sfatto». Carolyn, invece, è usa portare in giro la sua bellezza con sobria discrezione. Sarebbe piaciuta a Jackie, dicono tutti. Franco Pantarelli ! Lei è Carolyn Bessette cui è legato da due anni dopo i flirt con Madonna e la Stone A sinistra Carolyn Bessette neo moglie di John John Kennedy (nella foto a destra)

Luoghi citati: America, Florida, Georgia, Manhattan, New York