Della Valle ambasciatore spiega il «Made in Italy»

Della Valle ambasciatore spiega il «Mode in Italy» STRATEGÌE L'imprenditore marchigiano «sbarca» ad Amburgo Della Valle ambasciatore spiega il «Mode in Italy» AMBURGO. I giornali tedeschi lo definiscono «l'inventore del Rolex per il piede», «il battistrada della moda calzaturiera», «il Mozart dei mocassini». Il borgomastro di Amburgo, Henning Voscherau, lo ha scelto adesso come ambasciatore dell'imprenditoria italiana: in un incontro al municipio della città anseatica, il primo del genere con un industriale italiano, Voscherau ha voluto essere informato da Diego della Valle - l'inventore dei fortunatissimi mocassini «Tod's» e fra i più rappresentativi esponenti del «made in Italy», molto attivo anche sul mercato tedesco - sulla situazione industriale e commerciale del nostro Paese, per valutare la possiblità di collaborazioni e progetti di lavoro comuni. Alla Camera di Commercio, Della Valle è stato ricevuto anche da esponenti del mondo politico e finanziario, molto interessati agli sviluppi - non solo economici - in atto in Italia. Della Valle è stato scelto perché considerato fra i più dinamici e innovativi imprenditori italiani: negli ultimi tempi, la stampa tedesca più qualificata ha riservato molto spazio alla storia della sua impresa. Della Valle torna in Italia soprattutto con un messaggio, per i colleglli del settore: «Studiate da vicino la Germania, non accontentatevi di venire alle fiere, perché c'è molto da imparare». Non tanto sui sistemi produttivi, quanto sull'apparato di servizi che lo Stato mette a disposizione di chi produce e dei cittadini. [e. n.] L'Imprenditore marchigiano Diego Della Valle

Persone citate: Della Valle, Diego Della Valle, Henning Voscherau, Mozart, Voscherau

Luoghi citati: Amburgo, Amburgo Della, Germania, Italia