«Stephanie, ti chiedo perdono»

«Riesumate il corpo di quei barbone troverete Majorana» Ha rivelato che forse c'era droga nel drink offertogli da Fili «Stéphanie, ti chiedo perdono» Ducruet: sono vittima di un complotto IL TRADIMENTO DELL'ANNO MADRID NOSTRO SERVIZIO E' come Giano bifronte Daniel Ducruet, l'ex marito di Stephanie di Monaco. Mentre la terzogenita dei Grimaldi ha avviato le pratiche per il divorzio, l'ex guardia del corpo, fotografato e filmato mentre faceva l'amore con la «Miss Belgio» Fili Houteman, si pente. Ma, vista la fama mondiale acquisita, il confessionale scelto doveva essere all'altezza: niente meno che il settimanale spagnolo «Hola!», la più prestigiosa «bibbia» rosa d'Europa, il vademecum obbligatorio del jet-set. In esclusiva mondiale ammette, con tanto di foto che lo ritraggono disperato e affranto che si sente pieno di vergogna. Spiega di aver tradito la moglie e, soprattutto, di aver tradito i suoi figli. Ma Ducruet, che si è fatto intervistare lunedì scorso nel suo ufficio di Montecarlo (e con il buon gusto di essersi già tolto la fede nuziale), non rinuncia a presentarsi come una vittima. Non può negare che la colpa del tradimento più provato dell'anno sia solo sua. Però tira fuori dalla manica un asso che spera possa giustificarlo e spiega che, sebbene nessuno lo abbia obbligato a fare quello che ha fatto, si sente vittima di una trappola, perché le cose non sono successe come la gente pensa. Quando arrivò nella villa dove l'aspettava la «Venere Bianca» bevve un primo drink. Poi un secondo. Lui non sa con certezza se avessero messo qualcosa nel bicchiere, ma è certo che non sa spiegarsi come ha potuto fare quello che ha fatto. Già: è la domanda che tutti si sono fatti in questi giorni. Com'è possibile che un'ex guardia del corpo, i cui riflessi dovrebbero essere sempre prontissimi, si sia fatto incastrare così facilmente? Benché Ducruet (che sul tavolo del suo ufficio tiene in bella evidenza le foto di Luis, quattro anni, e Paulina, due anni, i bambini avuti da Stéphanie) dica di non avere uno straccio di prova che possa sostenere le sue tardive scuse, rilancia con foga la teoria del complotto. E, intrapresa ormai la «via di Damasco», Ducruet arriva addirittura a maledire il giorno in cui ha conosciuto la scultorea e bisognosa di «consolazione» Fili. E rivela quello che lui assicura essere la vera storia del celeberrimo amplesso. Il «pentito» Daniel precisa che, sì conobbe la «Miss Belgio Nuda» (allora vestita) durante una gara automobilistica, ma solo perché lei aveva problemi con il fidanzato e, quindi, «gli faceva pena». Dopo un po' Fili scompare, però gli lascia il numero di telefono. E non passa molto che decide di stabilirsi in una villa nei pressi di Montecarlo. Da qui chiama disperatamente il bel Daniel e un giorno gli chiede se può andare a trovarla. Ducruet, inutile dirlo, è un vero gentiluomo e accetta subito. Era in macchina con un amico e raggiunge la casa dello scandalo. Lei scoppia a piangere. Lui la «tranquillizza». C'era - sempre secondo la sua versione - solo un'altra donna. Poi un calice tira l'altro e avvenne il «fattaccio». Ma non appena viene a sapere da una telefonata anonima che è stato fotografato, si comporta - dice lui - come un marito serio. Va da Stéphanie e le dice del tradimento. La moglie monta su tutte le furie. Ma mai hanno litigato in pubblico. Secondo lui, la storia del calice tiratogli in faccia da Stéphanie è completamente falsa. Il bel Daniel, però, è davvero pentito. Ama ancora Stéphanie e non voleva divorziare. Le ha chiesto perdono. Stéphanie l'ama ancora? Lui risponde che è una domanda che si pone ogni giorno. E aggiunge che racconterà tutta la verità ai suoi figli quando saranno grandi. Conclude, dicendo che a volte pensa che tutto sia solo un brutto sogno. Peccato, per lui, che sia vero. Gian Antonio ©righi L'ex guardia del corpo continua a credere che quelle foto siano solo un brutto sogno Intervista esclusiva a una rivista spagnola Il marito spera ancora in una riconciliazione Sopra Stefania di Monaco. A destra il settimane «Gente» che ha pubblicato in esclusiva le foto del tradimento di Ducruet

Persone citate: Daniel Ducruet, Ducruet, Gian Antonio, Venere Bianca

Luoghi citati: Europa, Madrid, Monaco, Montecarlo