Stéphanie, addio con rissa di R. Cri.

Stéphanie, addio con rissa Stéphanie, addio con rissa Monaco, avviata l'istanza di divorzio L'ULTIMA LITE MonTPARIGI RA la principessa Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet ormai è divorzio. L'ultimo tentativo formale di riconciliazione, che ha avuto luogo domenica a Monaco, si è concluso con un nulla di fatto, e ieri la principessa ha avviato ufficialmente la pratica per lo scioglimento del matrimonio. L'annuncio è venuto nel pomeriggio dallo studio legale parigino che cura gli interessi della prin( pessa. Il primo passo dell' 'ocedura è stato l'invio di una lettera di Stép 5 al padre, il principe Ranieri, che in quanto . po della famiglia regnante detiene la giurisdizione suprema. Ranieri però non deciderà in prima persona e trasmetterà la pratica alla Corte di Revisione (la più alta istanza della giustizia monegasca, equivalente alla Corte di Cassazione italiana). Spetterà quindi ai sette magistrati della Corte di Revisione esaminare la vicenda che ha portato la principessa e il marito (sua ex guardia del corpo e commerciante di pesce) alla rottura: la decisione sarà inappellabile. Nel Principato esiste solo il divorzio per colpa, e dunque l'esito dovrebbe essere scontato dopo la pubblicazione sulla stampa internazionale delle immagini dei giochi erotici in terrazza di Ducruet e della spogliarellista belga Fily Houteman. A Monaco la fine del matrimonio viene vissuta con grande partecipazione e anche con sollievo dalla popolazione, che non aveva mai troppo gradito la presenza di Ducruet a palazzo. E fioriscono aneddoti e leggende: «Giorni fa - ha riferito un testimone al Figaro - Stéphanie e Daniel hanno litigato in pubblico sulla terrazza del Café de Paris, davanti al Casinò di Montecarlo. Lei gli ha gettato in faccia il contenuto del suo bicchiere, lui ha risposto con uno schiaffo e le ha spaccato un labbro. Eravamo tutti sconvolti». Sfuma in qualche misura l'interesse per il cranio rasato di Carolina. Gente, che aveva pubblicato le foto-scandalo di Ducruet e della sua amante, annuncia che alcuni medici stanno studiando le immagini di Carolina al computer. La maggior parte degli esperti interpellati dal settimanale dice che la prima figlia di Ranieri potrebbe aver contratto un virus durante le ultime vacanze in Turchia oppure essere rimasta vittima di un'allergia a una tintura per capelli. Carolina comparirà comunque sul prossimo numero di Harper's bazaar in veste di modella, fotografata da Karl Lagerfeld (ma le foto sono state scattate in luglio). [r. cri.]

Persone citate: Daniel Ducruet, Ducruet, Karl Lagerfeld

Luoghi citati: Monaco, Turchia