B1, Povic punta su Caretti

Bl# Povic punto su Coretti PALLAVOLO In B2 femminile: l'ala Mammana al Tuo Discount Racconigi Bl# Povic punto su Coretti Ma farà a meno del regista Donetti Ultime fasi del mercato del volley. In Bl maschile il Pavic Cavanna Romagnano ha completato la rosa con l'acquisto del centrale Caretti, in arrivo dall'Altiora Verbania di C2. La compagine sesiana dovrà fare a meno del regista Donetti costretto ad interrompere l'attività per problemi fisici alla schiena. Al suo posto è stato portato in prima squadra Paolo Casagrande, classe 1980, lo scorso anno in forza alla formazione giovanile del Pavic in serie D. In B2 il Databit Pino, dopo la cessione quasi sicura di Dirindin e Boninsegni al Cus Torino, sta definendo con l'Lcl Busca il passaggio dell'opposta Bina in maglia biancoverde. Agli ordini del nuovo tecnico dei collinari Bonaspetti ci sarà anche l'ala Fornero prelevato dal Valsusa. Proprio il club valsusino ha intanto ingaggiato Mario Orsini che dopo due anni alla guida tecnica dell'Alpignano femminile approda sulla panchina rossoblu. Dopo il forfait di Borgesa e Bonino, per il Valsusa è arrivata una buona notizia: il forte schiacciatore Merlo, che aveva deciso di appendere le scarpe al chiodo, sembra infatti aver cambiato idea e dovrebbe essere regolarmente al suo posto anche la prossima stagione. Scendendo di una categoria, in CI il Plastipol Ovada ha operato un solo acquisto sul mercato; si tratta dello schiacciatore-ricevitore lombardo Grossi, in arrivo dal Voghera di B2. Nuovo sarà anche il tecnico della formazione biancorossa con Marco Barbagelata che svolgerà la doppia funzione di allenatore e giocatore. Alla rosa della prima squadra saranno aggregati i giovani Piacenza e Galliano, rientrati dal prestito con il Csa Alessandria, e Vignolo, anche lui in prestito nella scorsa stagione ma ad Acqui. La matricola Vallemosso Giletti, alla ricerca di un regista, presenterà un atleta con il doppio compito di tecnico e giocatore: il torinese Roberto Fant ha assicurato la sua presenza per il torneo sia in campo che sulla panchina dove sostituirà Luciano Saorin. Anche il settore maschile del Vallemosso si trasferirà a giocare a Gattinara. In campo femminile da registrare il passaggio dell'ala Mammana dal Gold Gallery San Maurizio al Tuo Discount Racconigi, che disputeranno la B2. Il team del tecnico Castellucci ha prelevato dal San Secondo la ventenne schiacciatrice Gaietto. Paolo Forneris

Luoghi citati: Acqui, Alessandria, Gattinara, Piacenza, Racconigi, Torino, Verbania