Bellanti è ad un passo dalla finalissima di Aldo Scavino

Ultime battute del torneo di A: Molinari passa grazie al forfait di Dotta, ma sulla sua strada c'è Sciorella PALLONE ELASTICO Ultime battute del torneo di A: Molinari passa grazie al forfait di Dotta, ma sulla sua strada c'è Sciorella Sellanti è ad un passo dalla finalissima Ha battuto Dogliotti ed ha così ipotecato il passaggio del turno MAGLIANO ALFIERI. Il cuneese Giuliano Bellanti ha compiuto un passo importante verso la finale del campionato di serie A di pallone elastico. Ieri a Magliano Alfieri ha superato con il punteggio di 11-6 il maglianese Stefano Dogliotti, ponendo una serissima ipoteca sul passaggio del turno. Sabato a Cuneo giocherà con i favori del pronostico la gara di ritorno e potrà scendere in campo molto più tranquillo del suo avversario, sapendo che anche in caso di sconfitta dovrà disputare ancora sul terreno amico l'eventuale «bella». A Magliano la formazione cuneese è stata decisamente superiore a quella avversaria. Bellanti, concentratissimo e molto caricato, ha giocato una gara eccellente e tutta la sua squadra ha reso al massimo. Particolarmente incisiva la prova della spalla Gianni Rigo che ha «chiuso» moltissimi punti, dando un contributo importante alla vittoria della compagine cuneese che adesso può sognare un'appassionante finale con il campione uscente Sciorella. La partita di Magliano è stata combattuta ed equilibrata all'inizio, poi la formazione ospite ha preso in mano le redini dell'incontro e non ha accusato cedimenti. Dogliotti ha sentito molto la partita ed è sceso in campo forse eccessivamente teso. La squadra non lo ha aiutato molto. Bellanti è andato in vantaggio per 2-0, poi per 3-1. Dogliotti è riuscito a pareggiare sul 3-3 a coronamento del suo momento migliore. Bellanti però ha ripreso a spingere ed è andato al riposo sul 6-4. Dogliotti, che non riesce a dare il meglio di sé quando è costretto ad inseguire, si è avvicinato fino al 5-6, poi ha ceduto nettamente soprattutto al ricaccio e Bellanti, assai più continuo, è scappato in avanti fino al 9-5. Il cuneese ha concesso ancora un gioco al rivale, poi ha chiuso, aggiudicandosi il primo atto della semifinale. Sabato si era conclusa ufficialmente la serie degli spareggi per il quarto posto di semifinalista. Lo sfortunato Flavio Dotta è stato estromesso dalle semifinali da uno strappo muscolare patito nel primo spareggio giocato e perso a Taggia contro Papone. La Pro Spigno senza Dotta e con Beimonte in non buone condizioni fisiche, ha dato forfait e Molinari è approdato alle semifinali senza fatica. Risultati. Spareggio per le semifinali: Pro Spigno (Dotta)Banca di Credito Cooperativo Caraglio (Molinari) 0-11 per forfait. Molinari accede alle semifinali con Sciorella, Dogliotti e Bellanti. Prima semifinale: Maglianese Hotel Royal (Dogliotti)-Ipersidis Cuneo (Bellanti) 6-11. Prossimi turni. Sabato 21 settembre ore 15, a Cuneo, Bellanti-Dogliotti (semifinale di ritorno); domenica 22, ore 15, a Dolcedo, Sciorella-Molinari (semifinale di andata). Aldo Scavino

Luoghi citati: Cuneo, Dolcedo, Magliano Alfieri, Taggia