Verbania liquidato in 17 minuti: 2-0

Verbania liquidato in 17 minuti: 2-0 DAL LEGNANO Verbania liquidato in 17 minuti: 2-0 LEGNANO. Sfruttando dopo appena 8' la fragilità difensiva del Verbania, il Legnano non ha avuto alcuna difficoltà a sbloccare il risultato. Terraneo non ha avuto esitazione a battere a rete sull'invitante pallone dalla destra del compagno Picardi dopo che Colafiore non era riuscito ad agganciarlo, come l'altra punta del Legnano Vitalone. Tutto facile per la squadra di Boni e Verbania costretto a modificare la sua tattica di gioco. Il pareggio, però, sembrava cosa fatta all' 11' ma il tiro di Pingitore, un ex, liberatosi bene in area, era a lato. Il Legnano continuava ad attaccare e chiudeva la partita dopo appena 17' sfruttando un calcio piazzato per un fallo subito da Vitalone. De Ambrogi, imbeccava Livraghi che di destro dal limite dell'area infilava per il 2-0 Macchi. La reazione del Verbania non tardava ed ancora Fingitore aveva la palla gol non riuscendo però a sfruttarla. Su angolo, Tirapelle, altro ex, ha servito un perfetto pallone in area e favorito dall'uscita a vuoto del portiere Micheletti ha messo nelle migliori condizioni di segnare Pingitore ma il capitano, pur risultando tra i migliori, non è riuscito anche stavolta a segnare. Il secondo tempo non mutava la fisionomia della partita, era anzi il Legnano ad andare più vicino al terzo gol. Vitalone sbagliava almeno tre facili occasioni in contropiede. Il Verbania è apparso fragile e mai capace di proporsi in modo convincente, ha risentito dell'assenza di un uomo come Rovellini. In definitiva una partita tecnicamente povera e con ben sette ammoniti, cinque del Legnano e due del Verbania e due espulsi. [o. tog.J

Luoghi citati: Legnano, Verbania