Milan e Treviso, inizio travolgente

jjjBjun e Treviso, inizio travolgente RUGBY La prima giornata ha riservato qualche sorpresa: Rovigo e L'Aquila ko jjjBjun e Treviso, inizio travolgente Per Livorno e Colleferro resa senza condizioni Punteggi pesanti nella prima giornata del campionato di rugby, grazie anche alle nuove regole che facilitano il gioco d'attacco. Spiccano, su tutte, le nette vittorie per il Milan campione d'Italia che ha regolato il «povero» Livorno per 72-20. Molto peggio è andato invece al Colleferro il quale ha dovuto fare i conti con un Benetton Treviso che sin dalla prima giornata ha voluto dimostrare di essere in saluto. Solo 9 punti per gli ospiti, tramortiti da 113 punti dei trevigiani. Non sono comunque mandate le sorprese in questa prima giornata, come quella che ha visto il Rovigo soccombere fuori casa contro il rugby Roma e, più ancora, il passo falso casalingo dell'Aquila contro il Calvisano. Le partenze a rilento sembrano però una caratteristica della formazione abruzzese. Brutta battuta d'arresto anche per l'Amatori Catania, alle prese ancora con una crisi dalla quale si spera possa riprendersi in fretta. Tutto secondo logica, invece a Padova, con il Bologna liquidato 24-3. In serie A2 franco successo del Brescia nella poule A e di Parma e Viadana nel B. Risultati. A/1: Milan-Livorno 1931 72-20; Benetton-Ceramiche Serenissima Colleferro 113-9; Roma Olimpic-Record Cucine Rovigo 33-22; L'Aquila-Fly Flot Calvisano 18-29; Simac Padova-Hydrocar Bologna 24-3; Amatori Catania-Lafert San Dona 28-52. Serie A/2. Poule A: Caripiacenza-Cus Genova 73-21 ; Fiamme Oro Roma-Ruggers Tarvisium 50-17; Brescia-Lyons Piacenza 21-17; Partenope Napoli-Coop Noceto 33-9. Poule B: Mirano-Arir Viadana 9-18; Paese-Zag? Catania 38-6; Segni-Cus Pa».. va 11-22; Parma-Cus Roma 29-21.

Persone citate: Amatori, Lyons