Coti non basta al Novara

Coti non basta al Novara Grande prova dell'attaccante, ma Bigliazzi para tutto Coti non basta al Novara Solo un pareggio, 0-0, a Montevarchi MONTEVARCHI. Se il Novara non ha vinto a Montevarchi se la deve prendere soprattutto con l'estremo difensore dei locali, Bigliazzi, che ha parato l'imparabile. Fino al 39', quando Pellegrini, a conclusione di un'azione corale, è andato vicinissimo al gol, si è assistito a un sostanziale equilibrio. Nei minuti di ricupero del primo tempo, Guatteo, servito alla perfezione da Spinelli, si è liberato bene, ma, da buona posizione, ha spedito sul fondo oltre la traversa. Nel secondo tempo ci si aspettava la reazione dei padroni di casa, che hanno invece dovuto subire fin dai primi minuti il dominio dei novaresi. Bigliazzi, il portierone dei locali, è dovuto intervenire già al 47' su un tiro-cross di Coti, poi al 49' su un calcio di punizione, ancora al 51' su cross tagliato di Coti e al 53' di nuovo sullo stesso Coti, ancora una volta imprendibile sulla fascia destra. Al 55' Bigliazzi si è superato uscendo fino all'altezza della propria trequarti per ancitipare con i piedi Spinelli ormai lanciato a rete. Il Montevarchi è riuscito a rompere il tambureggiante assedio soltanto al 64' con un fendente di Elia (peraltro ben parato da Bini) e al 71' con un tiro alto di Menchetti. Al 72', 84', 88' e 92' il Novara, non pago di quanto aveva già fatto vedere in precedenza, è andato di nuovo vicinissimo al gol. Nella prima occasione Spinelli, in piena area, ha spedito alle stelle; poi un gran tiro de% spumeggiante Coti ha impegnato Bigliazzi in due tempi; infine ancora il numero imo locale si è reso protagonista prima anticipando Guatteo e Coti lanciati a rete, infine sventando in angolo un insidiosissimo calcio piazzato. Tutto sommato, il Novara è parso degno della lusinghiera posizione occupata in classifica. Pellegrini e compagni hanno dato l'impressione di formare un buon gruppo, affiatato e molto determinato, convinto della propria forza e, nonostante la mancata vittoria, con tutti i presupposti per poter continaure a guardare in alto. In difesa, ottime le prestazioni di Scotti e Turato; molto positivo a centrocampo l'ex Michele Biagianti, mentre in avanti l'ariete Spinelli, l'agile Guatteo e il funambolico Coti, pur avendo sbagliato troppo, hanno trovato sulla loro strada un portiere come Bigliazzi. Infine va rimarcato che nel Novara (tra le cui file ha esordito l'ex monzese Mavillo Gheller, acquistato in settimana) ha suscitato grande ammirazione Gian Luca Coti, sette giorni fa l'arma vincente con la Spai. LeoCasucci Montevarchi: Bigliazzi; Di Sole, Cangini; Affatigato, Rosati, Cesali; Cimarelli (57' Menchetti), Di Mella, Elia, Mazzolili (81' Signorini), Carboni (72' Januale). Novara: Bini; Turato, Di Muri; Biagianti, Scotti, Casablanca; Coti, Danesi (75' Gheller), Spinelli (84' Cau), Pellegrini, Guatteo. Arbitro lM ariani.

Luoghi citati: Montevarchi, Novara