Vince rifilando 3 gol al Padova di Zenga

Vince rifilando 3 gol al Padova di Zenga LECCE SOLO |N TESTA Vince rifilando 3 gol al Padova di Zenga Primo allungo nel torneo cadetto. Dopo la seconda giornata è il Lecce a guidare da solo la classifica a punteggio pieno, grazie al successo casalingo sul Padova (3-0). A dimostrare ulteriormente la superiorità dei pugliesi, una traversa di De Patre e un gol annullato a Bagheri. I veneti hanno rivelato gravi limiti caratteriali e organizzativi: a una difesa lenta e impacciata, con uno Zenga fuori forma (ha commesso due clamorosi errori), ha fatto riscontro un attacco mai pericoloso. A due punti dal Lecce, un terzetto: Chievo (0-0 a Lucca), Pescara (2-1 al Ravenna), e Torino (bloccato a Venezia). Fra le squadre a tre punti il Bari, sconfitto a Cosenza (fatale agli ospiti la zona Cesarini: in pieno recupero ha deciso il neoacquisto calabrese Logarzo, sugli sviluppi di una punizione battuta da Mazzoli). A tre punti anche il Cesena. Immediato il riscatto dell'undici di Tardelli dopo l'iniziale passo falso contro i granata: 3-1 contro la Reggina (solitario fanalino di coda), doppietta del solito Hubner. Affiancano i bianconeri l'Empoli (i toscani sul loro campo hanno inflitto un «inglese» 2-0 alla Salernitana, fra le più autorevoli candidate alla promozione), la Cremonese (che nell'anticipo ha regolato il Genoa), il Foggia (la squadra di Burgnich non ha avuto difficoltà davanti alla matricola Castel di Sangro), il Ravenna. Non decollano i rossoblu liguri, penultimi con un punto, al pari di Venezia e Brescia.

Persone citate: Burgnich, Cesarini, De Patre, Hubner, Mazzoli, Tardelli, Zenga

Luoghi citati: Brescia, Castel Di Sangro, Cosenza, Lecce, Lucca, Pescara, Torino, Venezia