«Miss Fitness» infiamma il salone del vivere sano

«Miss Fitness» infiamma il salone del vivere sano Folla al Lingotto per le proposte di Biofìt '96 «Miss Fitness» infiamma il salone del vivere sano Tutti assieme appassionatamente a guardare, a guardarsi e a fare i confronti. Almeno 15 mila persone al Lingotto, ieri, (15 mila sabato), per la terza giornata di «Biofit '96, salone di fitness &• wellness». (Oggi, ultimo giorno, è aperto solo agli operatori). Tantissimi, ad esempio, a osservare i molti che sudavano su uno scheletro di bicicletta inchiodata a terra: stavano correndo su una cyclette? No. Loro facevano «spinning» a gruppi di 25 seguendo il ritmo della musica ed eseguendo gli ordini di uno «dei numerosi presenters d'eccezione» (insegnanti, ndr). Un buon numero di visitatori è andato a mostrare residui di abbronzatura su muscoli ben in evidenza. Altri perché incuriositi da discipline come «step, slide, resist a ball, funk». I saloni sono stati trasformati in palestre e show-room, i punti di ristoro hanno offerto bibite e alimenti adatti a chi mette in primo piano «fitness & wellness». Non sono stati pochi, però, quelli che pur sentendosi bene e in forma si sono fermati in uno snack-bar defilato per ordinare tranci di pizza e bibite con troppe bollicine e saccarosio. A portata di tutti, in forma o no, il torneo amatoriale di braccio di ferro. Amanti delle arti marziali si sono messi attorno a tatami e ring per assistere a scontri-dimostrazioni di karaté, judo, aikido, kendo, kickboxing e altro ancora. Ma le ovazioni sono state riservate alle 15 partecipanti al «Grand Prix Europeo di Miss Fitness». Una gara in tre prove per ragazze arrivate anche dalla Repubblica Slovacca e dalla Ucraina. Sfilata in abito da sera, passerella in bikini e 90 secondi per esercizi liberi, con base musicale per «dimostrare coordinazione, elasticità e capacità acrobatiche».

Luoghi citati: Ucraina