VIDEOCASSETTE«Brad Pitt Inedito Santa Claus» di Daniele Cavalla

VIDEOCASSETTE VIDEOCASSETTE IL DIVO DETECTIVE Brad Più in «Seven» Inedito «Santa Claus» LM avvenimento della set™ rimana home video è «Seven», da mercoledì 18 settembre nei negozi con il marchio Cecchi Gori. Film fenomeno della scorsa stagione con incassi strabilianti in tutto il mondo (circa 19 miliardi di lire nel nostro Paese, quarto nella graduatoria annuale), narra di due detective di San Francisco a caccia di un serial killer che ammazza seguendo i sette peccati capitali. I protagonisti sono il nuovo divo Brad Pitt (nella foto), tuttora sul set del film con Harrison Ford «The devil's own», e Morgan Freeman, l'autista di «A spasso con Daisy». La sceneggiatura dell'esordiente Andrew Kevin Walker è stata resa in immagini dall'emergente David Fincher («Alien 3»). La stessa casa propone un titolo d'essai: «Nelly e Mr. Arnaud». L'ultimo lavoro di Claude Sautet, autore dell'eccellente «Un cuore in inverno», descrive il rapporto tra un anziano e facoltoso uomo d' affari (Michel Serrault) e una giovane attraente donna in crisi coniugale (Emmanuelle Beart, a fianco di Tom Cruise nell'imminente «Missione impossibile»). Lei è in difficoltà finanziarie e accetta volentieri il denaro e il lavoro che il nuovo conoscente le offre: aiutarlo a scrivere un libro di memorie. Oltralpe è stato un trionfo di critica (due premi Cesar) e pubblico (circa due milioni di spettatori). Alle famiglie si rivolge il film «Santa Claus», storia di un fabbricante di giocattoli che la sera del 24 dicembre si trasforma in «Babbo Natale». Lui è Tim Alien, attore tanto popolare negli States quanto sconosciuto nel nostro Paese. Una fama che ha pesato parecchio sugli incassi: ai vertici negli Usa (più di 150 milioni di dollari), l'esordio alla regia di John Pasquin ha invece deluso nelle sale nostrane. Edita la Buena Vista. [d. ca.] : LA PALESTRA SUL PICCOLO SCHERMO «Palestra in casa» è il corso di ginnastica di Rai 3 all'interno di Video Sapere. Appuntamento alle 10,30 in tuta e scarpe da ginnastica per eseguire 10 minuti di esercizi fisici, dal lunedì al venerdì, per un totale di cento puntate registrate nel centro produzione Rai di Torino. Il programma è stato ideato, curato e condotto dall'attrice americana Sydne Rome (nella foto) con la regia di Angelo Zito. Per i testi collabora Francesca Galiani, l'obiettivo è sviluppare una cultura del corpo e del movimento in modo da migliorare la qualità di vita. Ogni settimana è dedicata a specifici argomenti e ciascuna puntata offre una lezione pratica, a cura dei migliori specialisti del settore fitness, e consigli ed indicazioni della conduttrice Rome. Tra la ventina di insegnanti provenienti da tutta Italia che si alternano in video vi sono cinque torinesi che propongono le ultime novità nel campo del benessere. Il fitness per i bambini in compagnia delle loro mamme è curato dalla trentenne Stefania Cazzoli, insegnante di educazione fisica e docente all'Isef di Torino che ha già maturato una lunga esperienza conducendo i segmenti di ginnastica dei programmi Rai «Muoviamoci» (1988) e «Più sani più belli» (1989). L'aerobica e lo step, per acquisire forma fisica e salute con la musica e divertenti coreografie, sono proposti dalla trentenne Laura Cristina, insegnante di educazione fisica con passato di campionessa di ritmica e di aerobica a livello nazionale ed europeo; ora si dedica all'insegnamento e alla direzione tecnica di centri fitness. Dedicata agli uomini è la box-aerobica, una attività che coniuga l'aite marziale con la musica; a proporla è Paolo Evangelista, trentenne, insegnante di educazione fisica, che è passato dalla break dance al football americano ed ora si occupa del fitness e della formazione degli insegnanti in Italia e all'estero. Lo yoga e le tecniche di rilassamento come completamento del benessere fisico e per il miglioramento dell'efficienza dell'uomo a 360 gradi, sono proposte da Paolo Piazza, insegnante di educazione fisica, libero professionista nel campo del fitness, preparatore di atleti a livello olimpico e mondiale e si occupa anche di squilibri posturali legati alla masticazione per curare disturbi dei comuni mortali. Ginnastica e bellezza in casa con libri, calze di nylon utilizzando posture e ripetizioni corrette, con Elena Poli, ventottenne ballerina e campionessa di aerobica a livello nazionale; attualmente è insegnante di ginnastica aerobica e funky. RADIO VERONICA ONE FM. 93.600 via Madama Cristina 29 tel. 669.03.82 L'emittente propone sabato 14 alle 13,10 l'intervista a Francesco De Gregori. Lo stesso giorno, appuntamento alle 17,30 con Massimo Di Cataldo (la sera in concerto al Palastampa) ospite in studio e pronto a rispondere in diretta alle domande delle fans al telefono. RADIO CALIFORNIA FM. 94.700 via Provana I tel. 812.90.40 Con l'inizio della stagione calcistica è ripresa, questa volta su radio California, la trasmissione «California Sport» a cura di Piero Balocco. Va in onda il sabato dalle 11,45 alle 12,15 e il martedì sera dalle 19,45 alle 20,15. RADIO CENTRO 95 FM95 corso Lecce 94 tel. 77.14.595 Musica, intrattenimento, giochi, informazione dal lunedì al venerdì in «Viva la sera». Il programma, condotto da Mauro De Marco, va in onda dalle 20 alle 22. E' ripreso il servizio «Radio Traffic», notizie relative alla viabilità cittadina in onda tutti i giorni ogni mezz'ora sulla modulazione di frequenza 95. Il numero verde da chiamare è il seguente: 167828177 RADIO TORINO POPOLARE FM 97 corso Lecce 92 tel. 74.54.67 Tanto teatro e un po' di cinema nella trasmissione «Politeama» in onda tutti i martedì alle ore 8,40 e in replica alle 17. Al microfono, Vittoria Castagneto. RADIO FLASH FM 97.600 via Viotti 2 tel. 562.77.88 Il consueto appuntamento del giovedì sera con «Anteprima TorinoSette» va in onda alle 20,30: propone anticipazioni del numero in edicola il giorno successivo. RADIO MANILA FM 98.500 corso Lecce 94 tel. 749.65.75 S'intitola «Manila Hit Juke Box» la classifica dei brani più richiesti dagli ascoltatori dell'emittente: va in onda il lunedì, martedì e mercoledì a partire dalle 12,30. ERREVIUNO FM 103.500 via Druento 98 - Venaria tel. 455.10.10 Fra le numerose novità che caratterizzano il palinsesto dell'emittente di Venaria si segnala «Doppio Impatto». Si tratta di un programma in cui si mettono a confronto due differenti momenti della carriera di un cantante facendone ascoltare i dischi. A cura di Peo Fucci, viene trasmesso dal lunedì al sabato alle 10,45. ANTENNA OVEST FM 106.300 via Bendini 11 - Collegno tel. 40.52.940 Due appuntamenti settimanali con «Torino Teatro» a cura di Carla Bellato Ortale: il lunedì alle 12,15 e venerdì alle 20,15. A cura di Daniele Cavalla