REGIONE PIEMONTE

REGIONE PIEMONTE REGIONE PIEMONTE TEL. 011/432.30.09 - FAX 011/432.36.12 Bando di gara a procedura aperta 1 - Oggetto: servizi consulenza ed assistenza tecnica azioni cofinanziate dal FESR nell'ambito DOCUP obiettivo 2. Cat. 11 ; CPC: 865-866. 2 - Luogo esecuzione: Regione Piemonte. 3 - Importo presunto: lire 500.000.000 oltre IVA. 4 - Termine servizio: 31.12.1998. 5 - Criterio aggiudicazione: art. 23, comma 1°, lett. b) D. Lgs. 17.3.95 n. 157, sulla base elementi art. 5 del Disciplinare. 6 - Non ammesse offerte parziali o plurime. Aggiudicazione definitiva ad unico incanto. Presso Regione Piemonte - Affari Amministrativi 3° piano piazza Castello n. 165, 10122 Torino potranno essere richiesti, anche via fax entro e non oltre termine perentorio ore 12,00 giorno 31.10.1996 Disciplinare e DOCUP. 7 - Le offerte dovranno pervenire, mediante servizio postale di Stato in plico sigillato raccomandato, all'indirizzo di cui sopra entro termine perentorio ore 12,00 del giorno 11.11.1996, pena l'esclusione. In tale predetto plico dovranno essere inseriti i sottoindicati tre plichi contenenti rispettivamente «offerta economica», «offerta tecnica» e «documenti amministrativi». Oltre tale termine non sarà ritenuta valida altra offerta. Recapito plico ad esclusivo rischio mittente. 8 - L'offerta economica e tutti documenti richiesti a corredo dovranno essere redatti e trasmessi secondo indicazioni bando di gara e Disciplinare. In particolare dovrà essere trasmesso: A - plico separato contenente offerta economica: tale plico riportante nominativo impresa e dicitura «Offerta economica per gara giorno 13.11.1996 relativa Servizi consulenza ed assistenza tecnica», dovrà, pena l'esclusione, essere sigillato con ceralacca e controfirmato dall'offerente sui lembi di chiusura. Tale plico dovrà contenere l'offerta economica, redatta utilizzando «prospetto offerta economica» allegato al Disciplinare (tabella 1) con apposta marca da bollo da L. 20.000 e contenente seguenti indicazioni: a - prezzo onnicomprensivo per espletamento servizio, IVA esclusa. Predetto prezzo dovrà essere espresso in cifre ed in lettere in lire italiane. In caso di discordanza sarà tenuto valido quello espresso in lettere. b - dichiarazione che prezzo offerto tiene conto obblighi in materia di sicurezza, di condizioni di lavoro e di previdenza e di assistenza in vigore nella Regione Piemonte per Settore oggetto del servizio. In tale plico dovrà essere inserita anche documentazione relativa all'analisi dei costi sottoscritta dall'offerente. L'offerta dovrà essere sottoscritta con firma leggibile dal legale rappresentante della Ditta. Ammessi raggruppamenti temporanei di imprese nel rispetto, pena l'esclusione, dell'art. 10 D. Lgs. n. 358/92 e di quanto indicato all'art. 3 del Disciplinare. B - plico separato riportante nominativo impresa partecipante e dicitura «Offerta tecnica», contenente: 1) elenco nominativo componenti Gruppo di lavoro impiegato per l'espletamento attività, con indicazione relative qualifiche tecnico-scientifiche e professionali, sottoscritto dall'offerente. A tale elenco devono essere allegati curricula componenti Gruppo di lavoro, sottoscritti dai diretti interessati; 2) tutti i documenti e gli atti sottoscritti dall'offerente che si riterrà opportuno produrre con riferimento alla «qualità dell'offerta tecnica» di cui all'art. 5 del Disciplinare ai fini dell'aggiudicazione; descrizione analitica articolazione e modalità realizzazione del servizio sottoscritta dall'offerente. Tale plico dovrà, pena l'esclusione, essere debitamente sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura dall'offerente. 9 - Documentazione amministrativa: C - plico separato, riportante indicazione dell'impresa e dicitura «Documenti amministrativi», contenente dichiarazioni, certificazioni e documenti a corredo dell'offerta come espressamente previsti dall'art. 3 del Disciplinare. Dichiarazioni, documenti e certificazioni dovranno essere accompagnati, se redatti in lingua diversa dall'italiano, da una traduzione in lingua italiana certificata dalle autorità diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui sono state redatte, oppure da traduttore ufficiale. L'amministrazione appaltante si riserva facoltà di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta e comunque facoltà di non procedere ad alcuna aggiudicazione. L'Amministrazione si riserva facoltà di invitare i concorrenti a chiarire o integrare dichiarazioni, certificati e documenti presentati in applicazione art. 16 D. Lgs. n. 157/95. Tale facoltà non trova applicazione alle prescrizioni previste dal bando di gara e dal disciplinare sanzionate con pena dell'esclusione. - Finanziamenti e pagamenti: ex art. 6 del Disciplinare. - Cauzione definitiva: 5% dell'importo di aggiudicazione. - Durata vincolo offerte: 90 giorni dalla data gara. - Apertura plichi pervenuti: con dicitura «Documenti amministrativi» giorno 13.11.1996 ore 10.00 presso sede Giunta Regionale, Torino, piazza Castello n. 165, secondo piano. - Apertura offerte economiche: la data sarà comunicata alle ditte ammesse e comunque dopo che l'offerta tecnica sia stata valutata dalla specifica Commissione Tecnica. Tutte spese contratto sono a carico esclusivo ditta aggiudicataria. Data invio e ricezione del bando da parte dell'Ufficio Pubblicazioni delle Comunità Europee: 9.9.1996. L'ASSESSORE AL PATRIMONIO Pier Luigi Gallarlnl 3) REGIONE PIEMONTE TEL. 011/432.30.09 - FAX 011/432.36.12 Bando di gara a procedura aperta 1 - Oggetto: servizi valutazione azioni cofinanziate dal FESR e dal FSE nell'ambito DOCUP aree in declino industriale anni 1994-96. Cat. 11 ; CPC: 865-866. 2 - Luogo esecuzione: Regione Piemonte. 3 - Importo presunto: lire 800.000.000 oltre IVA. 4 -Termine servizio: 31.12.1998. 5 - Criterio aggiudicazione: art. 23, comma 1°, lett. b) D. Lgs. 17.3.95 n. 157, sulla base elementi art. 5 del Disciplinare. 6 - Non ammesse offerte parziali o plurime. Aggiudicazione definitiva ad unico incanto. Presso Regione Piemonte - Affari Amministrativi 3° plano piazza Castello n. 165, 10122 Torino potranno essere richiesti, anche via fax entro e non oltre termine perentorio ore 12,00 giorno 31.10.1996 Disciplinare e DOCUP. 7 - Le offerte dovranno pervenire, mediante servizio postale di Stato in plico sigillato raccomandato, all'indirizzo di cui sopra entro termine perentorio ore 12,00 del giorno 11.11.1996, pena l'esclusione. In tale predetto plico dovranno essere inseriti i sottoindicati tre plichi contenenti rispettivamente «offerta economica», «offerta tecnica» e «documenti amministrativi». Oltre tale termine non sarà ritenuta valida altra offerta. Recapito plico ad esclusivo rischio mittente. 8 - L'offerta economica e tutti i documenti richiesti a corredo dovranno essere redatti e trasmessi secondo indicazioni bando di gara e Disciplinare. In particolare dovrà essere trasmesso: A - plico separato contenente offerta economica: tale plico riportante nominativo impresa e dicitura «Offerta economica per gara giorno 13.11.1996 relativa Servizi valutazione», dovrà, pena l'esclusione, essere sigillato con ceralacca e controfirmato dall'offerente sui lembi di chiusura. Tale plico dovrà contenere l'offerta economica, redatta utilizzando «prospetto offerta economica» allegato al Disciplinare (tabella 1) con apposta marca da bollo da L. 20.000 e contenente seguenti indicazioni: a - prezzo onnicomprensivo per espletamento servizio, IVA esclusa. Predetto prezzo dovrà essere espresso in cifre ed in lettere in lire italiane. In caso di discordanza sarà tenuto valido quello espresso in lettere. b - dichiarazione che prezzo offerto tiene conto obblighi in materia di sicurezza, di condizioni di lavoro e di previdenza e di assistenza in vigore nella Regione Piemonte per Settore oggetto del servizio. In tale plico dovrà essere inserita anche documentazione relativa all'analisi dei costi sottoscritta dall'offerente. L'offerta dovrà essere sottoscritta con firma leggibile dal legale rappresentante della Ditta. Ammessi raggruppamenti temporanei di imprese nel rispetto, pena l'esclusione, dell'art. 10 D. Lgs. n. 358/92 e di quanto indicato all'art. 3 del Disciplinare. B - plico separato riportante nominativo impresa partecipante e dicitura «Offerta tecnica», contenente: 1) elenco nominativo componenti Gruppo di lavoro impiegato per l'espletamento attività, con indicazione relative qualifiche tecnico-scientifiche e professionali, sottoscritto dall'offerente. A tale elenco devono essere allegati curricula componenti Gruppo di lavoro, sottoscritti dai diretti interessati; 2) tutti i documenti e gli atti sottoscritti dall'offerente che si riterrà opportuno produrre con riferimento alla «qualità dell'offerta tecnica» di cui all'art. 5 del Disciplinare ai fini dell'aggiudicazione; 3) descrizione analitica articolazione e modalità realizzazione del servizio sottoscritta dall'offertente. Tale plico dovrà, pena l'esclusione, essere debitamente sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura dall'offerente. 9 - Documentazione amministrativa: C - plico separato, riportante indicazione dell'impresa e dicitura «Documenti amministrativi», contenente dichiarazioni, certificazioni e documenti a corredo dell'offerta come espressamente previsti dall'art. 3 del Disciplinare. Dichiarazioni, documenti e certificazioni dovranno essere accompagnati, se redatti in lingua diversa dall'italiano, da una traduzione in lingua italiana certificata dalle autorità diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui sono state redatte, oppure da traduttore ufficiale. L'amministrazione appaltante si riserva facoltà di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta e comunque facoltà di non procedere ad alcuna aggiudicazione. L'Amministrazione si riserva facoltà di invitare i concorrenti a chiarire o integrare dichiarazioni, certificati e documenti presentati in applicazione art. 16 D. Lgs. n. 157/95. Tale facoltà non trova applicazione alle prescrizioni previste dal bando di gara e dal disciplinare sanzionate con pena dell'esclusione. - Finanziamenti e pagamenti: ex art. 6 del Disciplinare. - Cauzione definitiva: 5% dell'importo di aggiudicazione. - Durata vincolo offerte: 90 giorni dalla data gara. - Apertura plichi pervenuti: con dicitura «Documenti amministrativi» giorno 13.11.1996 ore 9.00 presso sede Giunta Regionale, Torino, piazza Castello n. 165, secondo piano. - Apertura offerte economiche: la data sarà comunicata alle ditte ammesse e comunque dopo che l'offerta tecnica sia stata valutata dalla specifica Commissione Tecnica. Tutte spese contratto sono a carico esclusivo ditta aggiudicataria. Data invio e ricezione del bando da parte dell'Ufficio Pubblicazioni delle C' • '- nità Europee: 9.9.1996. L'ASSESSORE AL PATRIto^Nlo Pier Luigi Gallarlnl

Persone citate: Patrito