Serie di spettacoli nella VI Circoscrizione In cinque quartieri folklore e murales

Serie di spettacoli nella VI Circoscrizione CONCERTI, COMMEDIE E ALLESTIMENTI Serie di spettacoli nella VI Circoscrizione In cinque quartieri folklore e murales «Tradizioni nella regione». E' questo il tema su cui ruotano le iniziative del Settembre in festa, decima edizione della kermesse di strada che coinvolge, fino alla fine del mese, i cinque quartieri della VI Circoscrizione: Barriera di Milano, Bertolla, Barca, Falcherà e Regio Parco. L'«itinerario di borgata» abbraccia quest'anno l'intera Italia proponendo - ed è una novità - gli incontri con il folklore, la cultura e la cucina non solo piemontesi. Stasera alle 21, ad esempio, in piazza Falcherà è in programma «Un golfo di... parole»: curato da Peppe Ronca, lo spettacolo offre un viaggio nella musica classica e folk partenopea con spunti poetici e teatrali da Salvatore Di Giacomo a Totò. Domani, alla stessa ora, sarà di scena «Napoli by night» ovvero una notte di folk-blues mediterraneo. Venerdì 13, dalle 19, passeggiata musicale della fanfara Montenero con apertura di stand gastronomici nel campo sportivo San Pio X. Numerose le competizioni sporti- ve (calcio, pallavolo, tennis) disputate tra i vari rioni così come non mancano pomeriggi dedicati ai bambini. Ancora alla Falcherà, sabato 14 sono in programma giochi e (ore 22) fuochi d'artificio; mentre alla Barca la giornata sarà dedicata ai murales. Alla Bariera dl'Emme la festa comincerà tra due settimane: in calendario anche il recital di Raffaella De Vita (il 26 alla Cascina Marchesa). [e. d. s.] Il commediografo Salvatore Di Giacomo

Persone citate: Barca, Bertolla, Peppe Ronca, Raffaella De Vita, Salvatore Di Giacomo

Luoghi citati: Italia, Milano, Montenero, Napoli