Juventus nei play-off con un turno d'anticipo di D. 1.

Juventus nei play-off con un turno d'anticipo BASEBALL Decisivo il successo dei 3 incontri col Nettuno Juventus nei play-off con un turno d'anticipo TORINO. Battendo il Nettuno secondo in classifica in tutti e tre gli incontri in programma (11-9, 14-5 e 7-4), la Juventus più concentrata e continua della stagione ha matematicamente conquistato i playoff con una giornata di anticipo. Nel prossimo turno, in trasferta contro il Parma campione d'Italia e capolista, le «gazze» cercheranno di difendere l'attuale terzo posto in classifica dall'assalto del Rimini. In caso di successo, ritroverebbero proprio i laziali nella semifinale scudetto. E' stata la stessa Rimini, vincendo due volte sul campo del Grosseto, ad aiutare indirettamente i bianconeri. Col Nettuno, tutti gli uomini schierati da Colina hanno fatto fino in fondo il proprio dovere. Una nota particolare va comunque spesa per Claudio Liverziani, autore di due fuori campo e di un complessivo 9 su 12 in battuta che si commenta da solo. Conquistati i playoff, il giovane ex novarese potrà ora pensare in tranquillità alla possibilità di trasferirsi a Seattle, tra i professionisti. Il Nettuno, suo malgrado, non ha potuto opporsi alle giornate di vena dei padroni di casa: vinta la prima partita 11-9 grazie a un'ottima prova in battuta di Bonisoli e Luca Costa, oltre che dei soliti Liverziani e Casolari, la Juve non incontrava opposizione nel match riservato agli Under. Il temuto lanciatore ospite, Diego Ricci, incassava così un'inattesa sconfitta e agli onori della cronaca balzava il pari ruolo Cappelleri (solo 6 valide concesse), ben spalleggiato ancora da Luca Costa (un triplo al 5') e Liverziani (5 su 5). Lo show bianconero continuava nel terzo incontro, con un fuori campo a te^ta per Fontana, e manco a dirlo, Liverziani: nessun problema neppure dal monte di lancio, dove Melassi prima e Bellotto poi tenevano a bada l'attacco avversario. [d. 1.]

Luoghi citati: Italia, Rimini, Seattle, Torino