Cafasse e Candelo in cerca di big

Caiasse e Candelo in cerca di big PALLAVOLO Sta per calare il sipario sul mercato e molti team sono ancora in alto mare Caiasse e Candelo in cerca di big Il Mokaor ingaggia il palleggiatore Ferraguti Il mercato del volley edizione '96 è ormai giunto alla fase finale; mancano infatti appena dieci giorni alla conclusione delle trattative ma moltissimi team sono ancora alla ricerca di un ultimo, decisivo acquisto. In Bl femminile Bongioanni Cafasse e Candelo sono in attesa di un importante colpo di mercato: il team biancorosso è infatti ancora sulle tracce della ex nazionale Franco, ma per ora non ci sono sviluppi a causa della richiesta eccessiva (100 milioni) del Matera. A Candelo invece è arrivata Barbara Valsesia, schiacciatrice da oltre dodici anni in serie A fra Attizzate, Perugia e Agrigento che inoltre ha vestito per 37 volte la maglia, azzurra. Prima di definire l'ingaggio la dirigenza biellese è però in attesa di accertamenti medici poiché sembra che la giocatrice lombarda abbia dei seri problemi ad una spalla. Scendendo di una categoria l'Eme Omegna ha acquisito due giovani molto interessanti: dal Bressanone di CI è arrivata Lara Pizzetti, mentre dal Sumirago di Al è stata prelevata Michela Manzi, classe 1980. Il club verdeviola ha però dovuto rinunciare alla centrale Alessandra Piana che ha deciso di interrompere l'attività. Novità, soprattutto a livello societario, invece per il Vallemosso femminile, matricola in quarta serie. La compagine biancorossa ha perso lo sponsor Stefanel, e per la mancanza di un impianto adeguato è costretta a lasciare Borgosesia e a giocare le gare casalinghe a Gattinara. Sul fronte giocatrici poche variazioni: a fronte dello stop dell'attività deciso dalla Mello Grand, sono arrivate due giovani dal Candelo: la regista Semenzato e la centrale Cortesi. Una sola novità anche per l'altra neopromossa Sanmartinese Novara che, ancora dal Candelo, ha acquisito la Vincenzi. In campo maschile dopo l'arrivo della coppia di ricettori Rubini e Gaspari dal Biella e di Caligaris dal Codigoro, la Mokaor Vercelli di B2 ha ingaggiato anche il palleggiatore Stefano Ferraguti, lo scorso anno in forza al Segrate in B1. Il Biella Scarpe ha invece prelevato dall'Olimpia Aosta di C2 lo schiacciatore Ferrari mentre l'ex regista della stessa compagine biancorossa Martin potrebbe accasarsi al Guardini Alpignano di C2. Tutto fermo per ora in casa Body Sistem Pinerolo. Confermati lo sponsor ed il tecnico Vignetta, la matricola torinese è comunque alla ricerca di un'ala e di un centrale. In C1 altro colpo per il Novi che affiancherà al palleggiatore Martino, ex Voluntas, il centrale Alberto Terzi, proveniente dal Giovi Asti di B2. Paolo Forneris