Molinari, un passo avanti verso le semifinali di Aldo Scavino

Molinoli, un passo avanti verso le semifinali PALLONE ELASTICO Nella gara disputata a Caraglio i padroni di casa mettono alle corde i liguri guidati da Papone: 11-4 Molinoli, un passo avanti verso le semifinali E ora attende l'incontro decisivo di sabato contro Dotta CARAGLIO. Riccardo Molinari ha compiuto ieri un importante passo verso le semifinali del campionato di serie A di pallone elastico. Nell'incontro di Caraglio ha battuto il ligure Papone nel primo degli spareggi per il quarto posto con il punteggio di 11-4. In campo la differenza fra le due formazioni, rispettivamente quinta classificata della poule A e prima della poule B, è apparsa subito molto evidente. Molinari si è portato in vantaggio per 3-0, poi ha rallentato, permettendo a Papone di pareggiare. Successivamente però ha di nuovo premuto sull'acceleratore ed è andato al riposo in vantaggio per 7-3. Dopo la pausa ha ancora concesso un gioco agli avversari, quindi ha chiuso l'incontro in meno di due ore. Il secondo spareggio si giocherà mercoledì a Taggia e vedrà di fronte Papone e Dotta; la partita decisiva sarà sicuramente quella in programma sabato a Spigno fra Dotta e Molinari. Sabato a Cuneo si era invece conclusa la lunghissima contesa fra Bellanti e Dotta per il terzo posto. La domenica precedente, l'incontro tra i due era stato sospeso per il maltempo. Spostata a martedì e nuovamente rinviata per la pioggia, la gara è stata finalmente disputata giovedì ed ha visto il successo di Bellanti che ha raggiunto il rivale in classifica, costringendolo allo spareggio. A Cuneo nella gara decisiva ha prevalso Bellanti per 11 -6, ma il compito del cuneese è stato facilitato dall'assenza di Dotta che non si è presentato in campo, mandando un certificato medico che parla di stiramento del tricipite omerale destro. Oggi il giocatore sarà sottoposto a visita fiscale da parte dei medici della Federazione. Per effetto del risultato di Cuneo Bellanti accede alle semifinali con Sciorella e Dogliotti, mentre Dotta parteciperà agli spareggi per il quarto posto con Molinari e Papone. La situazione del giocatore di Spigno, finalista negli ultimi tre campionati, è veramente critica, perché se non dovesse farcela a recuperare entro mercoledì, sarebbe costretto ad uscire di scena. Il vincitore degli spareggi che si completeranno in settimana, affronterà Sciorella, mentre l'incontro di andata dell'altra semifinale fra Dogliotti e Bellanti si giocherà già domenica nello sferisterio di Magliano Alfieri. Risultati. Spareggio per il terzo posto: Ipersidis Cuneo (Bellanti-Rigo)-Pro Spigno (Ferrero-Belmonte) 11-6. Bellanti accede alle semifinali con Sciorella e Dogliotti. Primo spareggio per il quarto posto: Banca di Credito Cooperativo Caraglio (Molinari-Rosso I)Taggese (Papone-Aicardi) 114. Prossimi turni. Spareggi per il quarto posto: mercoledì 11 settembre, ore 15,30 a Taggia, Papone-Dotta; sabato 14, ore 15,30, a Spigno Monferrato, Dotta-Molinari. Prima semifinale: domenica 15 settembre, a Magliano Alfieri, ore 15,30, Dogliotli^ellanti. Incontro di ritorno sanato 21 a Cuneo. Aldo Scavino

Luoghi citati: Caraglio, Cuneo, Magliano Alfieri, Spigno Monferrato, Taggia