L'Aosta si riscatta: 1 -0 al Castellamonte

mmmmmmmmmmmmmi Archiviato il turno di Coppa, da domenica, in Piemonte, i tornei di Eccellenza e Promozione L'Aosta si riscatta: T -0 al Castellamonte E' di Clerino il gol decisivo a cinque minuti dalla fine AOSTA. Vince l'Aosta dei giovani all'esordio stagionale casalingo ufficiale, riscattando così la secca sconfitta patita all'esordio in Coppa a Ivrea. In attesa di risolvere i problemi societari (oggi ci sarà l'incontro decisivo tra il presidente Massimo Pavan e Walter Barbero per definire tutti i particolari sul futuro del sodalizio), i rossoneri superano il Castellamonte per 1-0, mettendo a nudo tutte le pecche dei canavesani. Ancora costretto a schierare la formazione juniores, mister Taffi (in tribuna, con il suo vice Cancian in panchina) si toglie la soddisfazione di conquistare il successo con una squadra «baby», con poca esperienza, ma con tanta buona volontà. La partita vive soprattutto a centrocampo, con i portiere chiamati raramente in causa. Il Castellamonte non riesce mai a produrre nitide opportunità da gol, con un solo brivido per Beilesolo sul colpo di testa di Consolando che s'infrange sul palo. L'Aosta è più vivace e raccoglie il giusto premio per una prestazione orgogliosa con Clerino, che all'85' sfrutta un'indecisione difensiva avversaria, infilando Gaddi. Peri rossoneri un'importante iniezione di fiducia, nella speranza che oggi vengano chiariti tutti gli interrogativi sul futuro. [sig. ben.] ECCELLENZA

Persone citate: Cancian, Clerino, Gaddi, Massimo Pavan, Walter Barbero

Luoghi citati: Aosta, Ivrea, Piemonte