Portieri a riposo Il Moncalieri non osa (0-0) col Camaiore di Ger. Lon.

Portieri a riposo Portieri a riposo Il Moncalieri non osa (0-0) col Camaiore MONCALIERI. Reti inviolate per l'esordio casalingo del nuovo Moncalieri. Di fronte ai padroni di casa il Camaiore, prima avanguardia dello squadrone toscano che affolla il girone. Ambedue le formazioni sono reduci da un avvio di campionato con una sconfitta e cercano il pronto riscatto. Invece si lotta a centrocampo. Bisogna aspettare addirittura quasi venti minuti per vedere qualcosa degno di nota: ci pensa il Camaiore con un tiro a spiovere di Simonini che Miglino blocca. Il Moncalieri risponde con una galoppata di Camani, ma il tiro è destinato alle braccia del portiere toscano. I locali insistono e Caputo si aggiusta la palla, prende la mira e manda alto sulla traversa (30'), è una fase in cui il Camaiore corre parecchi rischi, anche se la lotta difficilmente si sposta dal centrocampo. Un veloce ribaltamento di fronte consente a Biggi di trovarsi in ottima posizione per tentare il tiro di forza, ma Segato gli ruba il tempo e la palla consentendo a Miglino di recuperare. Nella ripresa è il Moncalieri a sembrare più ostinato. Lenta, appena quattro minuti dopo l'avvio, calcia al volo tra le braccia del portiere. Il Camaiore subisce e vive attimi di sbandamento, specialmente quando Lenta (76') salva un pallone in semirovesciata e mette in moto Barison che di testa per poco non beffa Mazzoni. Ma i brividi arrivano anche per i padroni di casa: la difesa pasticcia e Mosti, punta di diamante dei toscani, corre via veloce verso la porta. Ci pensa un lucido Miglino ad uscire e spazzare via. [ger. lon.]

Luoghi citati: Camaiore, Moncalieri