Ha deciso Falzone L'Asti (1-0) sul Cecina resta in testa di E. A.

Ha deciso Falzone Ha deciso Falzone L'Asti (1-0) sul Cecina resta in testa ASTI. Spicca il volo l'Asti targato Beppe Mosso. La formazione biancorossa si è imposta di misura (1-0) contro il Cecina, con una rete realizzata dal solito Beppe Falzone. Il centroavanti ha segnato la quinta rete consecutiva (domenica scorsa ha «firmato» una doppietta con il Camaiore, ripetendosi mercoledì in Coppa Italia nell'incontro perso per 3-2 con la Fossanese). Stavolta l'attaccante ha trovato il gol con una magistrale punizione calciata dal limite dell'area al 72'. «Dedico questa segnatura a un mio carissimo amico, Claudio De Bernardi, che diventerà presto papà - dice - intanto noi ci godiamo il primo posto in classifica. Questo potrebbe essere veramente l'anno dell'Asti». I galletti, che esordivano in campionato al Comunale, sono scesi in campo privi dell'ex savonese Bocchi, infortunato, mentre dopo 16' è dovuto uscire, per una contrattura Rinaldi, neo-acquisto dalla Pro Vercelli, sostituito da Ricco. II primo tempo e buona parte della ripresa sono stati dominati dalla compagine presieduta da Gian Maria Piacenza: solo gli interventi del portiere livornese Biondi su due conclusioni di Costanzo e Falzone e la traversa, colpita da Nastasi al 3', non hanno permesso agli astigiani di passare in vantaggio prima del calcio piazzato risolutivo del bomber. Sterile la reazione del Cecina, che ha impegnato una sola volta Bucciol all'80' con una gran botta di Bianchi da venti metri. Domenica l'Asti affronterà in trasferta il derby della rivincita con la Fossanese. [e. a.]

Luoghi citati: Camaiore, Cecina, Italia