Firenze protesta E la moviola dà ragione a Tombolini

Firenze protesta Firenze protesta E lo moviola dà ragione a Tombolini Fiorentina-Vicenza. La moviola sancisce l'infallibilità dell'arbitro Tombolini. Giusta l'espulsione di Carnasciali, fallo da ultimo uomo su Beghetto. Anche se non si vede bene, «si intuisce» l'intervento scorretto del difensore viola. Regolare il terzo gol vicentino: Firicano mantiene in gioco Otero. Giusto il rigore per fallo di Schwarz su Maini. Esatta anche l'interpretazione del caso Mondini: prima il portiere stoppa di petto (e non di braccio) il pallone, poi nel successivo contatto con Batistuta è il centravanti viola a cercare la caduta. Milan-Verona. Brutta la reazione di Maldini al fallo di Binotto quando il Milan soffriva per la vivacità del Verona. La gomitata del rossonero avrebbe meritato sicuramente il cartellino rosso. Perugia-Sampdoria. Espulsione di Mihajlovic, al 90'. Il sampdoriano protesta, misura la distanza della barriera sul calcio d'angolo e protesta ancora. Braschi alla fine della sceneggiata lo manda negli spogliatoi. Non ci sono immagini sui due rigori (presunti falli su Dicara e Tapjc) chiesti dal Perugia. Roma-Piacenza. Bianchi, allenatore della Roma, aveva ragione. Il contatto Carboni-Piovani non meritava il rigore concesso da Bettin. I due si sgomitano, non sembra che ci siano motivi per assegnare la massima punizione. Bologna-Lazio. Non ci sono immagini per giudicare con cognizione il fuorigioco di Signori nel gol del pareggio annullato alla Lazio. Si vede però il guardalinee alzare la bandierina prima che il pallone arrivi a Signori. Lo stesso cannoniere biancazzurro non protesta eccessivamente. Udinese-Inter. Graziato Fresi dall'arbitro: viene giudicato violento l'intervento su Stroppa (frattura del perone) ma l'interista avrebbe meritato l'espulsione, non solo l'ammonizione. Ceccarini penalizza ancora l'Udinese: Desideri non era in fuorigioco, quindi errata la decisione di annullare il gol del pareggio bianconero. lp. s.]

Luoghi citati: Bologna, Firenze, Lazio, Perugia, Piacenza, Roma, Verona