Folle notte in autostrada

Folle notte in autostrada Viareggio: un sottufficiale denunciato per omicidio colposo Folle notte in autostrada Ubriaco, va contromano: un morto e 4 feriti VIAREGGIO. Una folle corsa contromano in autostrada, ubriaco, dopo una notte trascorsa in discoteca. Non si è fermato dopo un primo incidente che ha causato tre feriti, ha continuato a pigiare sull'acceleratore nonostante le segnalazioni degli altri automobilisti che, terrorizzati, si fermavano nella corsia di emergenza ed azionavano disperatamente il clacson. C'è voluto uno schianto in galleria per concludere quella folle corsa che è finita in tragedia. Ha perso la vita Antonino Tripodi, aveva 35 anni, abitava a Genova. Il giovane non ha nessuna responsabilità, era diretto a casa e stava guidando la sua Peugeot 105 sulla bretella Viareggio-Lucca. Aveva iniziato una regolare manovra di sorpasso in galleria quando si è visto piombare addosso una Lancia Thema, condotta da Antonio Carlucci, 25 anni, originario di Bari, sottufficiale, militare di carriere nell'aeronautica militare, in forza alla 46a Aerobrigata di Pisa. E' lui il protagonista della notte di ordinaria follia che ha percorso 12 chilometri contromano. Tripodi è morto subito dopo che è stato estratto dalle lamiere dell'auto, il militare invece è rimasto ferito. Se la caverà in un mese. Il giovane è stato indagato per omicidio colposo. L'emergenza in autostrada è poi proseguita per la presenza di un cane lupo che si trovava sull'auto di Antonino Tripodi. Prima che la Peugeot prendesse fuoco, l'animale è fuggito sulla galleria opposta. Molte auto hanno rischiato di travolgere il cane e di provocare, a loro volta, altri incidenti. Solo dopo un paio d'ore l'animale è stato catturato dai poliziotti. Il terribile scontro è avvenuto attorno alle 4,30 di ieri mattina. Carlucci aveva trascorso la notte in discoteca a Tirrenia con alcuni amici. Poi aveva deciso di andare in Versilia. Quando stava tornando a casa, invece d'imboccare la variante Aurelia, è entrato nel senso opposto della bretella in direzione Lucca. Cario Galazzo

Persone citate: Antonino Tripodi, Antonio Carlucci, Aurelia, Carlucci, Galazzo

Luoghi citati: Bari, Genova, Lucca, Pisa, Viareggio