PERSONALE terry Gilliam e terry Jones dai Monty Python ai giorni nostri di D. Ca.

PERSONALE PERSONALE Terry Gilliam e TerryJones dai Monty Python ai giorni nostri volti anche ai non abbonati. Il programma di questa settimana prevede la commedia «French Kiss» venerdì 6 alle 18,30 e 21,15 al Condovese e «Va' dove ti porta il cuore» martedì 10 al Gioiello. Biglietti a 8 mila (ridotti 6 mila). Anziani La multisala Ambrosio di corso Vittorio Emanuele 52 amplia la riduzione sul prezzo dei biglietti agli anziani a tutti i giorni della settimana (domenica compresa) e anche agli spettacoli serali. Prezzo d'ingresso: 6 mila lire. [d. ca.] AI Monty Python a «L'esercito delle 12 scimmie». Il Massimo Tre, via Montebello 8, ospita sino al 22 settembre la personale che il Museo del Cinema dedica a Terry Gilliam e Terry Jones. Entrambi componenti dei celeberrimi Monty Python, il dissacrante gruppo inglese in auge negli Anni Settanta, sono passati alla regia cinematografica con eccellenti risultati. Per quanto riguarda l'ex disegnatore Gilliam, vengono proposti l'esordio del 1981 «I banditi del tempo», l'osannato «Brazil» con Jonathan Pryce, il kolossal «Le avventure del barone di Mùnchhausen», il poetico «La leggenda del re pescatore» con Robin Williams e Jeff Bridges, l'ultimo fantascientifico «L'esercito delle 12 scimmie» con Brace Willis in viaggio nel tempo per salvare il mondo. «Sono sempre stato interessato al genere umano - ha dichiarato di recente il cinquantaseienne americano Gilliam -. La differenza con il passato è che sto eliminando dai miei film parecchi orpelli visuali. Forse sto diventando vecchio e provo più gusto a lavorare con bravi attori, ma la critica continua a scrivere che mi occupo solo di scenografie». Sceneggiatore televisivo e // regista di origine americana Terry Gilliam. A fianco John Travolta protagonista delfilm in anteprima all'Eliseo attore sperimentale, Terry Jones è invece il regista del provocatorio «Personal services» e del curioso e divertente «Eric il vichingo» con protagonista Tim Robbins. Il resto del cartellone contempla alcuni lavori firmati Monty Python: «E ora qualcosa di completamente diverso», «Brian di Nazareth», il programma televisivo ad alta audience «Flying Circus» trasmesso agli inizi degli Anni Settanta dalla Bbc. Proiezioni quotidiane, i biglietti d'ingresso costano 7 mila lire. [d. ca.]