Sanità scontro Bindi-sindacati

Sanità, scontro Bmdi-sindacati Sanità, scontro Bmdi-sindacati La Regione Piemonte al governo «Meno tasse sulla prima auto» ROMA. La Sanità torna alla ribalta nel dibattito sulla Finanziaria '97. Il ministro Rosy Binai propone di far uscire dal servizio sanitario nazionale, e dunque di far passare all'assistenza indiretta, i cittadini con un reddito superiore ai 70 milioni l'anno. Inoltre, ha messo allo studio l'introduzione di nuovi ticket, probabilmente anche questi legati al reddito. Il governo discuterà nei prossimi giorni questo ventaglio controverso di proposte in un incontro fra il ministro Binda, il presidente Prodi, il ministro del Tesoro Ciampi e il ministro delle Finanze Visco. Ticket a parte, il governo e il ministro Bindi sembrano invece andare perfettamente d'accordo sugli altri punti fermi dell'azione come l'incompatibilità dei medici ospedalieri ed universitari con l'attività professionale privata (risparmio previsto: 1400-1500 miliardi), e l'introduzione dell'osservatorio dei prezzi che abbia la potestà di ribassare le spese fuori media. Intanto, la Regione Piemonte si prepara a chiedere al governo di promuovere la defiscalizzazione per le auto nuove. L'iniziativa nelle intenzioni del presidente della giunta Ghigo dovrebbe aiutare la messa in moto di un processo di riconversione industriale di Torino e del Piemonte. Amabile e Tropea no A PAG. 15

Persone citate: Amabile, Binda, Bindi, Ghigo, Prodi, Rosy Binai, Tropea, Visco

Luoghi citati: Piemonte, Roma, Torino