Il Cus vuole il regista Bertini

Il Cus vuole il regista Berlini Il Cus vuole il regista Berlini L'italo-argentino Taborda guiderà UMondovì A meno di mi mese dall'inizio ufficiale della stagione 1996-'97 del volley (che prenderà il via sabato 28 settembre con la prima giornata della Coppa di Lega) il mercato pallavohstico vive le sue ultime, frenetiche fasi. In Bl maschile, il Cus Torino è in trattativa con l'Alpitour Traco Cuneo per ottenere il regista Bertini, lo scorso anno a Mondovì, che dovrà sostituire Ariagno il quale ha deciso di smettere con il volley giocato. La compagine cussina è anche alla ricerca di un opposto. In cerca di nuovi atleti sono anche Mondovì e Rimo Amianti Alessandria. I monregalesi hanno comunque messo a segno il primo colpo ingaggiando U nuovo tecnico, l'italo-argentino Guillermo Taborda in arrivo dal Codigoro, che siederà sulla panchina occupata fra il '91 e il '95 dal connazionale Fernando Guillermo. La Belvedere Alessandria, con il nuovo abbinamento Rimo, è invece alla caccia di un'ala e di un opposto per sostituire Rolando e Zanferrari, mentre qualche problema potrebbe esserci anche per il centrale Giretto che partirà per il servizio militare. Incertissima la situazione della Voluntas Asti: dopo Costa e Scarini, il team biancorosso ha perso anche il palleggiatore Martino che dopo diciassette anni lascia la corte del presidente Venturini per approdare in CI a Novi. Sembra addirittura possibile che la Voluntas cerchi un'altra squadra con cui effettuare una fusione. Scendendo in B2, il Giovi Asti ha completato la rosa con l'arrivo di altri due atleti di scuola Cus Torino. Vestiranno la casacca biancoblù anche Paolo Becchio e Marco Aiello, il primo a Crema, lo scorso anno, nel campionato cadetto, il secondo in C2 con il Dì per Dì e riserva in A2. Dopo Manavella, si registra un altro ritorno a Biella; quello dell'ala Occleppo reduce dall'esperienza con la Mokaor Vercelli, team dal quale giungerebbe anche Bertarione. In questo caso si tratterebbe di un altro rientro poiché il centrale torinese ha già vestito la casacca biancorossa due anni fa. Smentite le voci che davano in difficoltà il Volley Novara. La squadra allenata da Nello Mosca perderà Buonavita, trasferitosi a Roma, ma per il resto la rosa rimarrà invariata. Sembrano così sfumare le speranze del Vallemosso Giletti, matricola in CI, che aveva contattato il palleggiatore novarese Berticelli e lo schiacciatore Policano. Sempre in CI, una sola novità per il S. Anna S. Mauro, anch'esso appena approdato fra i nazionali: dal S. Paolo di C2 è stato prelevato l'opposto Fiandra, mentre non sarà più agli ordini del tecnico Peddis Eros Sozza che dovrebbe finire in Prima Divisione al Gassino. Paolo Fomeris