La Juventus sciupa troppo nella trasferta bolognese

La Juventus sciupa troppo nella trasferta bolognese La Juventus sciupa troppo nella trasferta bolognese TORINO. Si mantengono elevate le possibilità per la Juventus di disputare i playoff scudetto, sebbene i bianconeri abbiano sciupato l'occasione di restare soli al terzo posto della classifica con un buon margine di tranquillità sui diretti antagonisti. A Bologna contro la Fortitudo, terzultima in graduatoria e facile preda per le ambizioni dei torinesi, il team del coach Colina ha primeggiato nei due match iniziali come da pronostico (2-10, 512). Sia Lunar che Melassi hanno contenuto al massimo gli attacchi degli emiliani di Blanda, palesando un buon stato di forma. Ma la Juventus si è rovinata parzialmente l'umore piegandosi troppo facilmente ( 10-2) nel terzo e ultimo incontro, disputatosi nel pomeriggio di doménica dopo il rinvio per pioggia di sabato, con l'under 23 Cappelleri sul monte di lancio. A due turni dalla conclusione della regular season i bianconeri sono a pari merito con Rimini (28 gare vinte, 20 perse), che a Livorno contro l'ultima della classe non ha incontrato troppe difficoltà per imporsi, alle spalle di Nettuno e Parma. Staccato di una vittoria il Grosseto, quarto, sconfitto in due gare su tre dal Modena. Tutte le chances la Juventus è costretta a giocarsele ora con il Nettuno ospite sul diamante di via Passo Buole nel prossimo weekend, e infine a Parma contro la squadra ora più quotata a vincere il tricolore. [s. g.l • Prende il via oggi sui campi del Tennis Club Saluzzo un torneo nazionale di tennis riservato alla categoria B3 maschile. La manifestazione si concluderà domenica con la finalissima. Gli incontri si disputano sui campi di via Ancina 6 a Saluzzo.

Persone citate: Blanda, Cappelleri, Colina

Luoghi citati: Bologna, Livorno, Nettuno, Parma, Rimini, Torino