Novaro manda ko Dogliotti di B. Aldo Scavino

Novaro manda ko Dogliotti Novaro manda ko Dogliotti VIGNALE. Nella poule promozione del campionato di serie B si è giocato ieri un solo incontro valido per la quarta e penultima giornata di ritorno. A Vignale Monferrato Novaro ha battuto il maglianese Dogliotti II per 11-3 ed è ritornato in testa alla classifica, scavalcando Isoardi. Il giocatore di Ricca d'Alba, che deve ancora recuperare un incontro, ha però la possibilità di operare il controsorpasso se domani sera, alle 21, sul suo terreno riuscirà a battere il monregalese Danna. Per completare il turno stasera a Monticello Vacchette che sta operando una rimonta eccezionale, dovrà vedersela alle 21 con un Balocco in non buone condizioni fisiche. Nell'ultimo turno il leader della formazione di S. Stefano Belbo non è sceso in campo e la sua squadra è stata sconfitta per 11-1 da Novaro. Nella terza giornata di ritorno Isoardi aveva superato Dogliotti II a Magliano per 11 -3 e Vacchetto aveva battuto Danna in trasferta per 11-9. La classifica provvisoria vede in testa Novaro con 29 punti, davanti ad Isoardi con 28, Vacchetto con 26, Balocco con 22, Dogliotti II con 18 e Danna con 16. Nella poule B il cortemiliese Muratore ha sconfitto Barla per 11 -8, Unnia ha vinto a tavolino per 11-0 per il forfait di Barbero e Suffia ha superato Oschiri per 11-7. In classifica Unnia ha 23 punti, Muratore 20 con due incontri da recuperare, [a. s.] Problemi risolti invece per Dogliotti che con la vittoria su Sciorella si è tolto dalla mischia. Il giocatore maglianese, sofferente per una bronchite, ha lottato a lungo con Sciorella, ma alla fine ha prevalso. L'inizio di partita ha visto la squadra ligure in vantaggio per 3-0, poi per 4-1 e quindi per 5-2. La rimonta dei padroni di casa si è concretizzata prima del riposo (5-5). Nella seconda parte di gara Sciorella è calato in battuta e la Maglianese ha giocato meglio. Grande equilibrio comunque fino al termine: nessuna squadra ha mai avuto più di un «game» di vantaggio. Palpitante il finale con i maglianesi scatenati che conquistano a zero l'ultimo gioco, cogliendo una meritata qualificazione. Per quanto riguarda il girone B tutto si è deciso sabato quando Pirero, che avrebbe ancora avuto la possibilità di scavalcare Papone, è stato sconfitto a Ceva da Tonello per 11-8. Ieri a Taggia Papone, ormai qualificato per gli spareggi, ha superato l'Albese, priva di Terreno, per 11-2. Risultati della poule A (ultima giornata): Maglianese Hotel Royal (Dogliotti)-Conad Imperia (Sciorella) 11-10; Ipersidis Cuneo (Bellanti)-Pro Spigno (Dotta) sospesa. Ha riposato la Banca di Credito Cooperativo di Caraglio (Molinari). Classifica: Sciorella 25, Dogliotti 20, Dotta 18, Bellanti 16, Molinari 13. Dotta e Bellanti una partita in meno. Prossimo turno: martedì 3 settembre, ore 16, a Cuneo si recupera il confronto BellantiDotta. Poule B (ultima giornata): Astor Deterplast Ceva (Tonello)-Pro Pieve (Pirero) 11-8; Taggese (Papone)-Albese Hotel Savona (Grasso) 11-2. Classifica: Papone 17, Pirero 14, Terreno 6, Tonello 5. La Taggese partecipa agli spareggi per l'ammissione alle semifinali; Albese e Astor Ceva retrocedono in serie B. Aldo Scavino

Luoghi citati: Balocco, Caraglio, Ceva, Cuneo, Imperia, Oschiri, Savona, Taggia, Vignale Monferrato