Aostani distratti con la matricola Aglianese: 0 a 1

Aostani distratti con la matricola Aglianese: 0 a 1 Aostani distratti con la matricola Aglianese: 0 a 1 SAINT-VINCENT. Partenza falsa dello Chàtillon/Saint-Vincent/Fenusma. I valdostani sono stati sconfitti dalla matricola Aglianese per 1-0. A regalare il successo ai pistoiesi ha pensato Casamenti, che ha trasformato un calcio di rigore all'inizio della ripresa. La partita è vissuta all'insegna dell'equilibrio, con pochi pericoli per i portieri a causa della scarsa incisività dei reparti offensivi. Dopo due punizioni senza esito, la prima di Calamita al 5' e la seconda di Spagnuolo al 10', è lo Chàtillon/Saint-Vincent/Fenusma a sfiorare il vantaggio con Mammoliti, che s'inserisce su un corto retropassaggio verso Migliorini. La conclusione dell'attaccante è però fiacca e Lombardi salva sulla linea di porta. Al 26' è ancora Mammoliti a non sfruttare una buona opportunità, alzando alle stelle un pregevole cross dalla destra di Vannucci. Al 38' Rubino finisce a terra in area su azione d'angolo, però l'arbitro non dà retta alle proteste dei valdostani. Il gol che regala i tre punti ai toscani arriva al 49' su rigore: Lessio commette una grave ingenuità, fermando con le mani in area un cross dalla sinistra, e dal dischetto Casamenti non concede scampo a Biasion. La reazione dello Chàtillon/SaintVincent/Fenusma si spegne sempre al limite dell'area avversaria. La squadra di Ciri evidenzia gravi carenze in attacco, con il tecnico valdostano che aspetta in settimana l'arrivo di una punta per potenziare il reparto avanzato. Nel finale l'Aglianese sfiora due volte il raddoppio in contropiede, mentre Migliorini viene chiamato in causa soltanto su punizione. Sigfrido Beneyton I MARCATORI 2 reti: Falzone (Asti); Mollica (Pinerolo). 1 reti: Casamenti (Aglianese); Santarcangelo (Barberino); Mosti (Camaiore); Fanani (Castelnuovo); Micchi (Castelnuovo); Mariano (Cecina); Alfano (Imperia); Minetto (Poggibonsi); Lamberti (Sanremese); Panucci (Savona); Mariniello (Viareggio); Porfido (Viareggio).