Il Voghera da duro: 2-1

Il Voghera da duro: 2-1 Il Voghera da duro: 2-1 VOGHERA. Chi si aspettava un Voghera con il morale sotto i tacchi dopo la rocambolesca eliminazione a tavolino di Coppa, s'è dovuto presto ricredere nel vedere ieri, i ragazzi di Antonio Sala, all'esordio in campionato mettere sotto una formazione decisamente esperta come l'Ospitaletto. Un debutto alla grande, molto apprezzato dai difosi e che non può non impensierire le altre formazioni del girone. La squadra di Sala ridotta in dieci alla fine dei primi 45', causa l'espulsione di Preite, ha lottato ed ottenuto tre punti col cuore contro un avversario che non si è mai dichiarato domo ed ha sempre trovare nuove energie. Il primo gol giunto dopo 7 minuti, è stato un capolavoro della premiata ditta Pagano-Visca. Il capitano rossonero, fa filtrare un bel pallone per il compagno che entra in area e viene atterrato da Torchio senza badare troppo alle conseguenze. L'arbitro a due passi decreta il penalty che Visca non sbaglia spiazzando Gamberini. Il raddoppio vogherese arriva, al 57', ancora con Visca che raccoglie un bel pallone di Pagano e batte di testa l'incolpevole portiere Bresciano. Il gol che dimezza lo svantaggio per l'Ospitaletto giunge al 63' su rigore che Gori realizza per un fallo di Dozio sullo stesso centravanti bresciano. [ale. maz.l Voghera: Negretti, Mozzoni, Rossetti, Dozio, Arienti, Preite, Pagano, Tutone (88' Maggioni), Russo (77' Sciaccaluga), Visca, Gay (46' pt Cozza). Ospitaletto: Gamberini, Tolotti (61' Serra), Torchio, Morotti, Labadini, Pedretti, Beltrame, Parzani, Gori, Onorini (70' Faini), Tagliabue. Arbitro: Evangelista. Reti: 7' pt e 57' Visca (su calcio di rigore): 63' Gori (sempre su calcio di rigore). CAMAIORE. Esordio negativo per i bluamaranto del Camaiore che contro l'Asti perdono clamorosamente per 2-1 più per loro demerito che non per una prestazione eccezionale degli astigiani. Le assenze di Bertelli per squalifica e Rombi per infortunio si sono fatte sentire oltre il dovuto, sul fronte degli ospiti, il solito grande Falzone, autore di una bella doppietta, ha regalato ai piemontesi tre punti inaspettati, ma incassati con entusiamo alle stelle. Una giornata felice davvero. Nel primo tempo partenza spericolata del Camaiore che con Mosti va alla conclusione dopo appena 2'. Il giovane portiere Mirko Bucciol, classe '79, che sostituiva l'infortunato Biasi si salva in due tempi. Ci prova poi Bennati al 7'; va alla conclusione ravvicinata, ma l'Asti si salva in angolo. Pericolo scampato per i padroni di casa all'I 1' quando Bechini devia sulla linea di porta un pallone calciato da Nastasi. Occasionissima al 16' a Mosti che dal dischetto del rigore calcia alto. Al 42' Restivo sotola su Simonini e Mosti in area. L'arbitro assegna il rigore tra le proteste dei giocatori dell'Asti. Batte Mosti superando Bucciol che devia il pallone con le dita, ma non basta per evitare il gol. Dentro Merciade al posto dell'infortunato Simonini. Al 3' rigore anche per i piemontesi. Stretto tra due giocatori Bocchi finisce giù. Anche in questo caso l'arbitro assegna il rigore tra le proteste. L'esperto Falzone supera il giovane Mazzone. Al 5' Mallegni al volo sfiora il vantaggio con un tiro in diagonale. Pochi minuti dopo Mosti reclama la mancata assegnazione di un calcio di rigore. Al 36' Biggi mette fuori. Ma al 39' il colpo di scena. Rimessa laterale errata del Camaiore, conquista il palloine Rinaldi che lancia Falzone. Con Mazzoni fuori dai pali e tutta la difesa sbilanciata tenta il pallonetto che riesce segnando il gol-partita. E cala il gelo sul Comunale camaiorese. Roy Lepore DILETTANTI GIRONE A, PRIMA GIORNATA: SI SONO SEGNATE 1 6 RETI Barberino Mugello-Moncalieri 1 -O Barberino: Bermi; Giagnoni, Baccichet; Morettini, Meoni, Figus; Scatizzi, Colzi, Nardi, Vignini, Santarcangelo. Moncalieri: Miglino; Domiziano (70' Grosso), Camani; Salerno, Segato, Pecoraro; Santangelo, Lenta, Caputo, Castaldo (63' Rolle), Barison. Arbitro: Mancini. Rete: 3' Santarcangelo. Pinerolo-Viareggio 2-2 '^^^^^;^^^S^^B Pinerolo: Graziani; Benecchio, Salvai; Pallitto, Giorsa (85' Ciliberto), Cozzula (62' Mazzoni); Raimondi, Rosa, Pia, Muratori, Mollica. Viareggio: Ciucci; Specchia, Eritreo; Reccolani, Gazzoli, Bellocchi; Mariniello, Menicucci, Porfido, Poppi, Pannucci (85' Chiappini). Arbitro: Scatigna. Reti: 10' Mollica, 14' Porfido, 57' Mariniello, 92' Mollica. Chàtillon Saint-Vincent-Aglianese 0-1 11* C nàti Ilo n Saint-Vincent Fenusma: Biasion; Lessio, De Tommaso; Rubino, Mirisola, Volpone (68' Botta); Vannucci, Periotto (68' Di Bartolo), Mammoliti, Calamita, Milani. Aglianese: Migliorini; Lombardi, Zana; Gneri, Spagnuolo, Lugheri; Virdò (68' Marchisio), Casamenti, Masi, Scarpato, Salvini (68' Vigna). Arbitro: Turco. Rete: 49' Casamenti (rig). Camaiore-Asti 1 -2 ^^^^^^^^^^^^^^M Camaiore: Mazzoni; Gemignani, Simonini (46' Merciadri); Luperini (65' Serrouk), Dianda, Cavallo; Mallegni, Bennati, Biggi, Bechini, Mosti. Asti: Bucciol Mirko; Farello, Gamba (89' Paro); Restivo, Lucca, Cacciola; Rinaldi (82' Bucciol Marco), Costanzo, Falzone, Bocchi, Nastasi (89' Ricco). Arbitro: Ferrara. Reti: 44' Musti (rig.); 48' Falzone (rig), 84' Falzone. Savona-Casfelnuove 1-2 Savona: Viviani; Balsamo, Lazzaretti; Di Capita, Sbravati, Panucci; Lanzoni (70' Cozzi), Peluffo, Codice (70' Farcinto), Valentino (76' Cappanera), Per- ziano. Castelnuovo: Franchi; Magnani, Pellegrini; Fiori, Fanani, Venturelli; Masorti (61' Mugnanini), Balloni, Micchi (93' Babboni), Barsotti, Leotta (78' Vangioni). Arbitro: Liliana. Reti: 38' Micchi, 48' Panucci (rig.), 78' Fanani. Colligiana-lmperia O-l ^^^^^^^^Sff^^ Colllglana Calp Colle: Calattini; Perna, Cofini; Cianetti, Monti, Zottino (75' Basile); Sacchini (74' Bernacchia), Calonaci, Mastacchi, Mori, Marziano (88' Tognozzi). Imperla: Gestro; Giuntoli, Calzia; Barone, Ballerini, De Simeis (20' Massabò); Marinelli, Minasso, Alfano (53' Calbi), Pennone, Carbone (82' Cattardico). Arbitro: Saponaro. Rete: 8' Alfano. Sanremese-Poggibonsi 1-1 iiiiiWMi Sanremese: Biffi; Dessi (46' Notari), Caruso; Trasatti (73' Callegari), Baldisserri. Lamberti; De Vincentiis, Piccareta, Sarcina, Zaniolo, Calabria. Poggibonsi: Savi; Fabiani, Cremonese; Cinelli, Minetto, Carobbi; Tornei, Floridi, Meoni, Cini (65' Mealli), Pagliuca (31' Bellachioma). Arbitro: Santoro. Reti: 3' Minetto, 84' Lamberti. Cecina-Sesfrese 1 -O ^^^^^^H Cecina: Biondi; Pasqualini, Brontolone; Pagliuca, Nannipieri, Magri; Cartoni, Valeri, Mariano (79' Mengozzi), Vento, Prunecchi. Sestrese: Ghirardelli; lurman, Perata; Mieli (68' Cavaliere), Navone, Di Marco; Lombardo, Sisinni, Gallo, Balboni, Ferraris. Arbitro: Riolo. Rete: 63' Mariano. Fossanese-Pietrasanta 0-0 ^^^^^^^^Mi Fossanese: Sirtori; Ambrosino, Sangilles; Borgna, Baron, Bianco (24' Manissero); Gavazzi, Burgato, Celella, Salierno (89' Moffa), D'Errico. Pietrasanta. Mancini; Nardini, Siniego; Angelotti, Adamoli, Benassi; Cusini, Cianci, Pieroni, Mariani (80' Barsotti), Giannarelli. Arbitro: Moretto. Espulsi Nardini (66') e Barsotti (85').