«Sconfitta per equivoco»

«Sconfitta per equivoco» «Sconfitta per equivoco» Antonella e il citi Broccardo una storia digesti non capiti MANCHESTER DAL NOSTRO INVIATO Bellutti, non se la prenda, una medaglia d'oro all'Olimpiade e una di bronzo ai Mondiali mica è roba da tutti. E invece la Beilutti se la prende e come: «Prenderle dalla Clignet in finale è un conto, ma prenderle da una che potevo battare non mi va giù nemmeno col bicarbonato». Ripassiamo l'accaduto: «C'è poco da ripassare. Un equivoco, non ci siamo capiti. Io quando corro non sento nulla, non sto a sentire quello che mi gridano. E allora ci mettiamo d'accordo con Broccardo. Se lo vedo che per indicarmi i tempi avanza, capisco che sono in vantaggio; se indietreggia capisco che devo forzare. Chiaro? Be' a un certo punto, proprio il punto decisivo, lo vedo avanzare e allora dico: va bene così. Va bene un corno, la Tyler era in rimonta e stavo andando sotto. Broccardo voleva urlarmi forza, metticela tutta, e me lo ha anche urlato. Ma spostandosi in avanti rispetto alla posizione prestabilita. Quando ho visto che aveva vinto l'altra a momenti mi prende un colpo, ma come, ma perché, ma cosa è successo. Basta, per favore non ne parliamo più». E il selezionatore azzurro Broccardo, il bravissimo Boc- cardo, poverino? Broccardo ripete: «L'urlo, doveva sentirlo quell'urlo, sembravo Tarzan, perché non l'ha sentito?». Chiappa: «Un quarto posto io non lo butto via». Nemmeno noi. Martinello: «Un oro alle Olimpiadi, un oro nell'Americana qui e poi anche un bronzo nella corsa a punti. Che faccio, mi metto a piangere? Ma dai, che è andata bene». Ma se Villa riusciva a prendere Llaneras e Sandstod? «Non ci è riuscito. Che ne discutiamo a fare?». Callari, e lei del suo formidabile quartetto che dice? «Dico che abbiamo lavorato sodo, che ad Atlanta non c'era ancora la perfezione nei cambi, non c'era ancora il cemento. Colinelli era sazio dell'oro. Ora il quartetto è alla perfezione. Quasi alla perfezione. Ecco spiegati gli 8" di differenza». [g. r.] Risultati. Inseguimento donne, semifinale: Tyler-Sharman (Aus) 3'33"886 b. Bellutti 3'33"917; Clignet (Fr) raggiunge Karimova (Rus). Finale: 1. Clignet 3'31"023; 2. Tyler Sharman 3'36"1; 3. Bellutti. Velocità uomini, semif: Rousseau (Fr) 11"208 b. Chiappa; Nothstein ( Usa) b. Hill (Àus) in 3 manches. Finale: 1. Rousseau 10"820; 2. Nothstein; 3. Hill. Corsa a punti: 1. Lanneras (Sp), 2. Sandstod (Dan); 3. Martinello.

Luoghi citati: Atlanta, Manchester, Usa