Tabarez e Milan all'esame di riparazione

A Empoli i rossoneri hanno pareggiato, stasera il tecnico uruguaiano chiede riscatto su tutta la linea COPPA ITALIA, OGGI DUE MATCH A Empoli i rossoneri hanno pareggiato, stasera il tecnico uruguaiano chiede riscatto su tutta la linea Tuberei e Milan all'esame di riparazione «Pretendo progressi, dobbiamo togliere il fiato agli avversari» MILANO. Coppa Italia: Milan all'esame di riparazione dopo l'1-l di Empoli. Per fortuna, nel calcio non è stato abolito come a scuola. E oggi (ore 16) il Diavolo può salvare la faccia affrontando i toscani a S. Siro. Tabarez spera che le lezioni impartite in questi giorni siano servite. «Voglio gente che pressi - sbotta il tecnico - dico pressare, cosa diversa dal pressing che prevede movimento totale. Voglio che si ostacoli l'avversario che ha il pallone per impedirgli di giocarlo con tranquillità. E abbiamo studiato modifiche affinché gli esterni partecipino più all'azione senza sguarnire la zona centrale». Tabarez, alquanto preoccupato, non si accontenta di vincere, esige progressi e un gioco «finalmente buono, perché siamo alla vigilia del campionato e della Champions League, dove non sono ammessi errori. Vedo giocatori con la dose giusta di sicurezza e di paura. Gli stimoli? Posso battere poco su questi tasti, sono cose che non si possono dare a chi non le ha». Con alcuni giocatori in condizio- ni non perfette, con la squalifica di Boban e le assenze dei nazionali francesi e olandesi, Tabarez può annunciare la formazione che prevede i rientri di Savicevic, Baresi e Albertini e la conferma di Baggio in attacco vicino a Simone, nella posizione che Sacchi vuole restituirgli in azzurro. Weah, dolorante per uno stiramento, finirà in panchina con Panucci. Tassotti sarà terzino al posto di Reiziger, dietro a Eranio che rileverà Desailly. Davids sostituirà Boban. A rasserenare l'ambiente e a dare fiducia a Tabarez è arrivato a Milanello anche il vicepresidente. Galliani gli ha confermato che la società è con lui. Il dirigente ha poi ricordato che pure Sacchi, al suo esordio a S. Siro contro la Fiorentina, perse. E ha aggiunto che mercoledì Roma e Parma, altre grandi che hanno cambiato tecnico, sono state eliminate in malo modo. «La Coppa Italia - aggiunge Galliani - è il 3° obiettivo, dopo campionato e Coppa dei Campioni. E sono davvero contento che Lentini sia passato all'Atalanta, è una grande opportimità per lui, per la nuova società e per noi in prospettiva. Perciò gli abbiamo conservato la casa di Milano». Galliani ha infine confidato che non ci saranno altri acquisti se Dugarry sarà recuperato per fine mese: «Con due titolari per ruolo siamo a posto. Ielpo? Decida lui. Se vuole restare come terzo portiere ci fa piacere, la stagione è lunga e gli impegni sono tanti. Se vuole andarsene, lo accontenteremo». Nino Sorniani Milan: Rossi, Tassotti, Costacurta, Baresi, Maldini; Eranio, Albertini, Davids, Savicevic; Simone, Baggio. Empoli: Balli; Birindelli, Baldini, Bianconi, Guarino; Tricarico, Pane, Giampieretti; Dal Moro, Cappellini, Esposito. Arbitro: Bettin.

Luoghi citati: Empoli, Italia, Milano, Parma, Roma