Capello, esordio sofferto il Real si salva nel finale di G. O.

Capello, esordio sofferto il Real si solva nel finale 7 A La Coruna 1-1, ingaggiato il portiere Illgner Capello, esordio sofferto il Real si solva nel finale LA CORUNA. Debutto da brivido per Fabio Capello. Sul campo del Deportivo La Coruna, il suo attesissimo Real Madrid ha pasticciato e sofferto, salvandosi da una clamorosa sconfitta soltanto a 11' dalla fine, grazie ad un autogol di Naybet su tiro di Roberto Carlos. I madridisti (fischiati a lungo nell'intervallo) hanno spesso subito, denunciando scompensi a centrocampo e passando in svantaggio dopo 24 minuti (gol di Martins su azione d'angolo). In almeno altre due occasioni il Deportivo è andato vicinissimo al raddoppio. Capello sapeva di avere problemi, ma non immaginava che fossero così accentuati. Il risultato, tutto sommato, è l'aspetto più confortante, anche perché ottenuto dopo l'espulsione di Milla ad inizio ripresa (poi pareggiata da quella di Armando). Ma critiche e polemiche sulla prima esibizione del Real non mancheranno. La società sta correndo ai ripari. Capello aspetta il brasiliano Conceigao e intanto ha finalmente il nuovo portiere "di statura" che aveva chiesto con insistenza: è Bodo Illgner, 28 anni, numero 1 del Colonia con un glorioso passato nella nazionale tedesca (68 presenze), con cui ha vinto i Mondiali del '90. L'accordo è stato raggiunto venerdì sera, 5 minuti prima della chiusura del mercato spagnolo. Illgner è costato circa 3,5 miliardi.[g. o.]

Persone citate: Bodo Illgner, Fabio Capello, Martins, Naybet, Roberto Carlos

Luoghi citati: Madrid