Ron canta a Reggio Emilia, Barbarossa a Chiaravalle A Verona c'è «Aida, a Todi va in scena la «Bohème»

Ron canta a Reggio Emilia, Barbarossa a Chiaravalle A Verona c'è «Aida, a Todi va in scena la «Bohème» STASERA ESTATE Ron canta a Reggio Emilia, Barbarossa a Chiaravalle A Verona c'è «Aida, a Todi va in scena la «Bohème» OPERA - A Verona, Arena, ore 21, «Aida» di Verdi. Con Renata Daltin, Franco De Grandis, Florence Quivar, Aldo Bottion. Regia di Gianfranco De Bosio. Todi, Chiostro S. Fortunato, 21,30, «Bohème» di Puccini, con Roberto Ricciuti. TEATRO - Una prima nazionale al Teatro Romano di Verona, ore 21, dove debutta «La commedia degli equivoci» di Shakespeare. Interpretazione e regia di Tato Russo. Sorrento, Villa Fiorentino, 21,30, «Rosencrantz e Guildestern sono morti», regia di Letizia Quintavalle e Bruno Stori. Siracusa, Teatro alla Fiera, ore 21, l'Opera dei Pupi dei Fratelli Vaccaro. Spoltore (Pescara), Convento Cinquecentesco, 21,30, Teaternum Voces in «Gli Orazi e i Curiazi» farsa di Giulio Artusi. Piazza d'Albenzio, ore 23, Francesco Paolantoni e Riccardo Cassini in «Serata speciale». Assisi, Rocca Maggiore, ore 21, Farneto Teatro presenta «Sogno di una notte di mezza estate» di Shakespeare, regia di Maurizio Schmidt. Orbetello (Grosseto), Corte del Frontone, 21,30, la Compagnia Pippo Delbono in «Il tempo degli assassini», con Pepe Robledo. Todi, Palazzo delle Arti, Sala Inferriate, ore 18, «Cravattari», testo e regia di Fortunato Calvino, con Rosa Fontanella, Alessandra Borgia. MUSICA - Concerto conclusivo dell'Estate Musicale a Sorrento dove nel Chiostro di S. Francesco, ore 21, la violinista Augustin Hadelich esegue arie di Bach, Ysaye e Paganini. Centola (Salerno), 21,30, canti popolari del Cilento con il gruppo I Trovatori. Roma, Chiostro S. Maria della Pace, ore 21, il Quintetto Erasmus in sonate di Mozart e Beethoven. Teatro di Marcello, ore 21, il soprano Leila Bersiani insieme al baritono Clemente Franciosi in arie e duetti di Donizetti, Verdi, Puccini. Al pianoforte Simonetta Tancredi. La Spezia, sala Dante, ore 21,1 Solisti Aquilani diretti da Vittorio Antonellini in un repertorio di Vivaldi, Scarlatti, Paganini. Portogruaro (Venezia), Municipio, ore 18, il duo Barrera-Corbini in pagine di Vierne e Beethoven. Bologna, cortile Museo Civico Medievale, 21,30, il quartetto Eufonia in sonate di Schubert, Brahms, Haydn. Via del Pratello, 21,30, l'ensemble du Carré St. Louis in brani di Borodin, Beethoven, Puccini. Trevignano Romano, Sala Cassa Rurale, 21,30, pianoforte a quattro mani con Yokari Nakayama e Paolo Subrizi. Crema (Cremona), piazza Duomo, ore 21, il gruppo da camera Caronte. DANZA - A San Pantaleo (Sassari), si inaugura il 1° Festival Internazionale. Nella piazzetta, 21,30, performance della Compagnia Milner Ballet con l'étoile ospite Toni Candeloro. Coreografie di Paolo Corciulo, Caterina Figaia, Alvin Ailey e Uwe Scholz. JAZZ & POP - Paolo Birra Trio a lagnano Sabbiadoro (Udine). Dirotta su Cuba a Montemurlo (Prato). Luca Barbarossa a Chiaravalle (Ancona). Prozac+ a Crema. Concerti dei gruppi selezionati del 9° Concorso Internazionale di Composizione Jazz a Barga (Lucca). Ron a Reggio Emilia. Nomadi a Canetra (Rieti).