Spara al figlio «lo ammazza dopo la lite»

"il Spara al figlio Lo ammazza dopo la lite FIRENZE. Un giovane di 27 anni, Walter Nannetti, di Covigliaio - piccola frazione nel comune di Firenzuola - è stato ucciso dal padre Sergio, un pensionato di 49 anni, con due colpi di fucile sparati alle spalle. Dalle indagini dei carabinieri, sembra che Walter avesse avuto un'accesa discussione con il padre che da alcuni giorni aveva deciso, per punizione, di tagliare i viveri al figlio minore di 22 anni, l'unico dei tre che ancora abita nella casa paterna. Al termine della discussione, Walter è uscito dalla casa del padre e quest'ultimo lo ha seguito, dopo aver preso nel garage un fucile calibro 12 col quale ha esploso due colpi, a distanza ravvicinata, il primo al collo e il secondo alla schiena del giovane. I carabinieri, arrivati sul posto dopo essere stati avvertiti dai vicini che avevano udito le fucilate, hanno trovato Walter già morto e il padre poco distante, accucciato per terra, disperato. «Sono stato io», ha detto subito ai militari, aggiungendo di aver poi rivolto l'arma contro di sé e di non essere riuscito a suicidarsi per l'inceppamento del fucile, circostanza poi confermata dai controlli sull'arma. Da anni le liti in casa Nannetti erano continue. Alla base, secondo i carabinieri, motivi di interesse e richieste economiche al padre da parte dei tre figli, due maschi e una femmina già adulti. Tutto sarebbe iniziato dopo la morte della madre, uccisa tre anni fa da un tumore. Da allora, Sergio Nannetti, invalido, malato di cirrosi epatica e di una grave forma di diabete, si era lasciato andare. [f. m.j

Persone citate: Nannetti, Sergio Nannetti, Walter Nannetti

Luoghi citati: Firenze, Firenzuola