Berlusconi e Casini digiunano ma è uno spot pro-Pannella

Berlusconi e Casini digiunano ma è uno spot pro-Pannella Radio Radicale trasmette un dialogo «rubato» Berlusconi e Casini digiunano ma è uno spot pro-Pannella ROMA. Silvio Berlusconi e Pierferdinando Casini «testimonial» involontari del digiuno che da oltre una settimana stanno attuando i militanti dei Club Pannella-Riformatori per sollecitare un incontro tra Marco Palmella e i leader del Polo. Da ieri mattina Radio Radicale trasmette infatti uno spot per propagandare l'iniziativa che ha come protagonisti, loro malgrado, il leader di Forza Italia e il segretario del ccd. Si tratta di una conversazione tra i due carpita dietro le quinte del Palatrussardi di Milano il 19 aprile scorso in occasione della chiusura della campagna elettorale del Polo per le elezioni politiche. «Pierferdinando! Chiuditi la giacca!», dice Berlusconi. Risponde Casini: «Non si chiude più...». «Ti si chiude, ti si chiude», insiste il Cavaliere. «Ho mangiato troppo in questa campagna elettorale», replica il leader del ccd... E a questo punto chiude lo spot una voce fuoricampo: «E noi digiuniamo». «Egregio Cavaliere, egregio segretario - spiega Gaetano Dentamaro, militante dei Club, in una lettera inviata a Berlusconi e Casini e, per conoscenza, a Gianfranco Fini e Rocco Buttiglione - da quest'oggi, per mia iniziativa, il nostro digiuno di dialogo ha una brevissima sigla e con questa apriremo d'ora in poi, a Radio Radicale, i comunicati sulle iniziative di questo digiuno non violento, di dialogo, di tolleranza attiva nei vostri confronti. A voi la possibilità, e la responsabilità di decidere e scegliere se il nostro Polo delle libertà debba finalmente cominciare ad assumere il volto, i connotati di un'alternativa liberale, liberista, liberta^ ria». (AdnKronos)

Luoghi citati: Milano, Roma